Edward D. Wood Jr.

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Ed Wood (regista))
Ed Wood

Edward Davis Wood Jr. (1924 – 1978), regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore e montatore statunitense.

Citazioni su Edward D. Wood Jr.[modifica]

  • Alla Universal giravamo una o due scene al giorno, ma Eddy riesce a girarne venti, trenta. Non è un vero portento? (Ed Wood)
  • È considerato il peggiore, ma forse non era proprio così, perché i suoi film sono divertenti da vedere, quindi non può essere il peggiore perché i peggiori sono quelli che uno non riesce a sopportare, che dopo 20 minuti dice “No, basta!”. Mi sono rapportato a lui per un paradosso ovviamente. (Luigi Cozzi)
  • Salute amici miei. Voi siete interessati all'ignoto, al mistero, all'inesplicabile, ecco il motivo per cui siete qui. E noi per la prima volta siamo lieti di presentarvi il pieno resoconto degli eventi. Soddisfaremo la vostra curiosità offrendovi le prove basate sulle testimonianze delle anime miserabili sopravvissute al terrificante cimento. I fatti accaduti, i luoghi. Amici, non possiamo più tenere segreta questa vicenda. Chissà se i vostri cuori riusciranno a sopportare i fatti sconvolgenti della vita di Edward D. Wood junior. (Ed Wood)

Film[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]