Edmundo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Edmundo (2009)

Edmundo Alves de Souza Neto (1971 – vivente), ex calciatore brasiliano.

Citazioni di Edmundo[modifica]

  • [Sul soprannome di O Animal] Il telecronista brasiliano usava spesso, per definire il migliore in campo, l'espressione "l'animale della partita". Siccome io spesso ero il migliore, mi rimase quel soprannome. Adriano, una persona a cui voglio bene, è diventato "l'Imperatore". Fa le stesse cagate che faccio io, anche peggio, eppure è l'imperatore.[1]
  • Io ero anche più forte di Ronaldo. Romário, lui sì, era meglio di me. Zico, Rivelino, Paulo César, Caju, un sacco di giocatori hanno fatto meglio di me. Ma Ronaldo [...], senza bestemmiare, credo proprio di no.[2]

Citazioni su Edmundo[modifica]

  • In un momento può rovinare tutto. (Mário Zagallo)
  • O' Animal. Ricordo un aneddoto per farti capire che personaggio era. Negli spogliatoi era bravissimo, poi se gli si chiudeva la vena partiva e usciva fuori un po' di favelas. Ricordo che mi chiese di accorciargli i capelli, io presi il rasoio, ma sbagliai la misura e gli feci i capelli completamente a zero. [...] Sembrava un malato perché era scuro di carnagione. Mi aveva promesso che mi avrebbe ricambiato lo scherzo e mi avrebbe tagliato i capelli a zero. Io, però, a giugno mi dovevo sposare. Andavo al campo d'allenamento col cappello in testa, mi nascondevo per non farmi vedere. Questa cosa faceva ridere a tutti. Carmando [Salvatore, massaggiatore del Napoli] mi diceva: "Bellù, occhio a Edmundo che ti fa sposà rasato". (Claudio Bellucci)

Note[modifica]

  1. Da un'intervista all'edizione brasiliana di Playboy; citato in Alberto Pucci, Brasile, Edmundo: "Prima della finale mondiale del '98, salvai la vita a Ronaldo!", fanpage.it, 24 maggio 2014.
  2. Da un'intervista all'edizione brasiliana di Playboy; citato in Mirko Nicolino, Edmundo a cuore aperto: "Salvai Ronaldo. Il Carnevale e le donne? Ecco la verità", calcioblog.it, 24 maggio 2014.

Altri progetti[modifica]