Elon Musk

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Elon Musk nel 2013

Elon Reeve Musk (1971 – vivente), imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense.

Citazioni di Elon Musk[modifica]

  • Ci sono stati solo circa una mezza dozzina di eventi veramente importanti nei quattro miliardi di anni di storia della vita sulla Terra: vita monocellulare, vita pluricellulare, differenziazione in piante e animali, spostamento degli animali dall'acqua alla terraferma, e l'avvento dei mammiferi e della coscienza. Il prossimo grande momento sarà quando la vita diventerà multi-planetaria, un'avventura senza precedenti che aumenterà notevolmente la ricchezza e la diversità della nostra coscienza collettiva.
There have only been about a half dozen genuinely important events in the four-billion-year saga of life on Earth: single-celled life, multicelled life, differentiation into plants and animals, movement of animals from water to land, and the advent of mammals and consciousness. The next big moment will be life becoming multiplanetary, an unprecedented adventure that would dramatically enhance the richness and diversity of our collective consciousness.[1]
  • Col tempo si potrebbe terraformare Marte in modo che assomigli alla Terra [...] Perciò è un pianeta aggiustabile.[2]
  • [Su William MacAskill] È molto vicino alla mia filosofia.[3]
  • Faremo [gli Stati Uniti d'America] colpi di stato ovunque vogliamo! Fatevene una ragione.
We will coup whoever we want! Deal with it.[4]

Citazioni su Elon Musk[modifica]

  • – Senti questa: Elon Musk ha una teoria secondo la quale siamo tutti personaggi di un videogioco di una civiltà superiore.
    – Quindi qualche ragazzino alieno ha speso soldi per darmi asma e occhiali come upgrade.
    – Be', non dice che è un bel videogioco. (The Big Bang Theory)

Maye Musk[modifica]

  • Era un ragazzino chiuso, al mattino faticavo a tirarlo giù dal letto per farlo andare a scuola. Come potevo presagire che avrebbe avuto un simile successo? 
  • Una volta mi sono alzata all'alba e ho visto la luce accesa nella sua stanza. Mi sono accorta che aveva trascorso tutta la notte a leggere e non aveva chiuso occhio. Penso che dormisse una trentina di minuti per notte.
  • Ricevette il suo primo computer a dodici anni. Imparò a usarlo e creò BLASTAR, un videogioco. Gli suggerii di inviarlo a una rivista di settore, lui lo fece e lo pagarono 500 dollari. Secondo me non hanno mai saputo che l'inventore non aveva nemmeno tredici anni.
  • Da piccolo Elon leggeva di tutto. E teneva a mente ogni cosa. Lo chiamavamo "Elon l'Enciclopedia", perché aveva letto l'Encyclopaedia Britannica e la Colliers, ma soprattutto si ricordava tutto a memoria! Era impressionante.

Note[modifica]

  1. (EN) Da Elon Musk, Esquire.com, 1º ottobre 2008.
  2. Citato in AA.VV., Il libro dell'astronomia, traduzione di Roberto Sorgo, Gribaudo, 2017, p. 321. ISBN 9788858018347
  3. Citato in Paola De Carolis, William MacAskill, chi è il filosofo dell'altruismo che ha conquistato anche Musk: «Dare per vivere tutti meglio», corriere.it, 8 ottobre 2022.
  4. (EN) Da un tweet del 24 luglio 2020.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]