Etichetta di identificazione

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un'etichetta standard

Citazioni sull'etichetta.

  • "Come sarebbe bello avere delle parole nostre per descriverci, per metterci in contatto." [...]
    "Io non ho bisogno di altre etichette" sospirò. "Sono solo quel che sono. Il mio nome è Ruth. Mia madre è Ruth Anne; mia nonna era Anne. Ecco chi sono. Ecco da dove vengo."
    "Ma neanch'io voglio altre etichette. Vorrei solo che avessimo dei nomi così belli da volerli dire forte." (Leslie Feinberg)
  • Da viva ho assunto molte identità diverse: amante, moglie, e alla fine vittima. Le etichette sono importanti per i vivi, indicano il modo in cui le persone vedono se stesse. Come la mia amica Lynette: lei si considerava una donna in carriera di grande successo; era nota per le sue colazioni d'affari, le presentazioni ad effetto, e il modo spietato di spazzare via la concorrenza. Ma Lynette aveva rinunciato a tutto per una nuova etichetta: il ruolo, più che gratificante, di madre a tempo pieno. Ma, sfortunatamente per Lynette, la nuova etichetta deludeva spesso le aspettative. (Desperate Housewives)
  • Nessuno al mondo può appiccicarvi un'etichetta, perché nessuno sa quello che sentite davvero dentro di voi. (La croce e il coltello)
  • – Non sei solo di colore, tu sei un gay di colore. Gli episodi di omofobia sono frequenti tanto alla Armstrong-Parker quanto al Pastiche. Dove sarebbe il conflitto tra queste due identità?
    – No, scusa, ehm... "gay"?
    – Oh, mi dispiace. Sei etero?
    – Io... proprio non mi sento rappresentato da certe etichette.
    – Le etichette sono quelle che impediscono alle persone di bersi la candeggina. Personalmente sono un messicano-italiano gay con una passione per i lecca-lecca. (Dear White People)

Altri progetti[modifica]