Federica Panicucci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Federica Panicucci (1967 – vivente), conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica ed ex showgirl italiana.

Citazioni di Federica Panicucci[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sono sempre stata stanziale, attaccata a ciò che avevo, poi succede che qualcuno o qualcosa ti manda fuori dai binari e ti trovi a fare scelte diverse. Serve coraggio e una presa di coscienza di ciò che desideri. Per me, è stato un percorso lento, ma mi ha portato a decidere per il meglio. Il segreto sta nell'ascoltarsi, non rassegnarsi a situazioni che non ti fanno più stare bene e iniziare il nuovo percorso nel rispetto di tutti. Molte donne vivono in me ciò che augurano a loro, mi scrivono: spero in una storia bella come la tua.[1]
  • La cosa che mi piace di più è che è una trasmissione ogni giorno diversa e anche durante la diretta è sempre in divenire, perché possiamo decidere di cambiare direzione in ogni momento e questo grazie a una squadra straordinaria ormai davvero collaudata. La cosa che mi piace meno è che dura troppo poco.[2]

Federica Panicucci: "La felicità non si ottiene per caso"

Intervista di Stefania Saltalamacchia, vanitifayr.it, 20 novembre 2020.

  • Bisogna avere il coraggio di cambiare, il coraggio di essere felici. Fa bene a te, ma anche a quelli che ti stanno vicino. Ho smesso di assecondare e di compiacere gli altri. Ho scoperto la vera Federica. Faccio il lavoro che amo, ho i figli vicini che stano bene, un compagno che amo e che mi ama. Sono una mamma-mamma, non una mamma-amica. Sono scrupolosa, attenta.
  • Credo fermamente nella legge dell'attrazione, ossia se desideri una cosa fortemente quella accade. Come quando non prendi la macchina perché sei convinta che non troverai parcheggio. Io, invece, la macchina la prendo e il parcheggio alla fine lo trovo.
  • L'infanzia più felice è stata a Cecina, prima che iniziasse la scuola vivevo a casa di mia nonna Chiarina, mi inondava d'amore. Ricordo le passeggiate al mare e il pane strusciato col pomodoro. La mia giornata è un po' impegnativa ma faccio un lavoro che amo follemente. Lo considero un enorme regalo della vita. Mi guardo allo specchio e vedo una donna serena, felice, mi accetto. Non ho grosse paure, né dispiaceri, sono davvero fortunata.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Candida Morvillo, Federica Panicucci: "Il bikini a 51 anni? L'amore mi fa bene e limito le pizze", corriere.it, 23 agosto 2019.
  2. Dall'intervista di Ezio Genghini, Federica Panicucci: "Chiedetemi se sono felice", sorrisi.com, 22 ottobre 2020.

Altri progetti[modifica]