Candida Morvillo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Candida Morvillo (1974 – vivente), giornalista e scrittrice italiana.

Citazioni di Candida Morvillo[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Se non vali e non porti i risultati che si aspettano da te, le conoscenze non valgono niente.[1]
  • Se avete presente Scamarcio nelle rare interviste tv, buongiorno timidezza e risposte a monosillabi, vi siete persi Scamarcio nella sua essenza.[2]
  • Le sue interviste sono spesso costellate di garbate elusioni. Kim Rossi Stuart [...] non ama raccontarsi.[3]
  • [«Settembre 1999, la Oxa si sposa con l'imprenditore di origini albanesi Behgjet Pacolli, la coppia vende l'esclusiva a Sorrisi e Canzoni per 60 milioni di vecchie lire ma Candida Morvillo s'intrufola nella villa dove si celebrano le nozze [...]»] Ero un'abusiva da tre anni al settimanale Oggi e mandarono me perché nessuno dei miei colleghi blasonati ci voleva andare a schiantarsi contro un'impresa impossibile [...] Nacque la leggenda che per arrivare lì avessi scavalcato le montagne (o che fossi stata calata da un elicottero), invece fu tutto molto più semplice. Entrai dal cancello, mi ritrovai le guardie del corpo schierate ma non mi feci intimorire: ero precaria, dovevo portare a casa qualcosa. Tirai fuori una piccola macchina fotografia e scattai: non solo violai l'esclusiva, ma lo feci con foto dalle inquadrature pure migliori di quella di Sorrisi [...] Feci in tempo a nascondere la macchinetta nei... diciamo così... pantaloni, mi impedirono di uscire dal cancello e chiamarono i carabinieri. Quando arrivarono, loro volevano denunciarmi per violazione di proprietà privata, io per sequestro di persona: non se ne fece niente, io tornai a casa incolume e con lo scoop. Paolo Occhipinti, all'epoca direttore di Oggi, mi assunse.[4]

Piroddi, l'amateur gentiluomo

Corriere della Sera, 21 settembre 2022.

  • Gigi Rizzi, il tipo che soffiò B.B. a Gunter Sachs.
  • [Su Beppe Piroddi] L'accesso decisivo al bel mondo si deve a una donna, Odile Rodin, moglie dell'ambasciatore Porfirio Rubirosa, che aveva avuto storie con Zsa Zsa Gabor, Joan Crawford, Jayne Mansfield, Marilyn Monroe, Evita Perón.
  • S'incontrono nel '63 al Chatham, il night più «in» di Torino. Odile gli sembrò ancora più bella di come appariva nelle cronache mondane.
  • Rubirosa era ubriaco e non si accorse di quanto accadeva sotto i suoi occhi. Odile ribattezzò Beppe [Piroddi] Be-pé, e così l'avrebbe sempre chiamato negli anni in cui si amarono. Ballarono un twist, un hully gully, un lento, poi, lei gli disse: vado a New York senza Ruby. Vieni? Furono tre giorni indimenticabili. Uno dei tre lei sparì, poi, gli confessò d'aver raggiunto in segreto il presidente John Kennedy. Si lasciarono.
  • Si ritrovarono nel '67, quando ormai Rubirosa si era schiantato in Ferrari, ubriaco, lasciando Odile vedova con un castello a Marnes-La-Coquette, vicino a Parigi, dove Bepé avrebbe ricevuto da Paul Getty a Jackie Kennedy.
  • Nel '68, il settimanale Newsweek scelse la foto di Bepé e Odile travestiti da Antonio e Cleopatra per illustrare una festa in maschera dei Rothschild, incoronandoli come i più ammirati.

Note[modifica]

Altri progetti[modifica]