Candida Morvillo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Candida Morvillo (1974 – vivente), giornalista e scrittrice italiana.

Citazioni di Candida Morvillo[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Se non vali e non porti i risultati che si aspettano da te, le conoscenze non valgono niente.[1]
  • Se avete presente Scamarcio nelle rare interviste tv, buongiorno timidezza e risposte a monosillabi, vi siete persi Scamarcio nella sua essenza.[2]
  • Le sue interviste sono spesso costellate di garbate elusioni. Kim Rossi Stuart [...] non ama raccontarsi.[3]

Piroddi, l'amateur gentiluomo

Corriere della Sera, 21 settembre 2022.

  • Gigi Rizzi, il tipo che soffiò B.B. a Gunter Sachs.
  • [Su Beppe Piroddi] L'accesso decisivo al bel mondo si deve a una donna, Odile Rodin, moglie dell'ambasciatore Porfirio Rubirosa, che aveva avuto storie con Zsa Zsa Gabor, Joan Crawford, Jayne Mansfield, Marilyn Monroe, Evita Perón.
  • S'incontrono nel '63 al Chatham, il night più «in» di Torino. Odile gli sembrò ancora più bella di come appariva nelle cronache mondane.
  • Rubirosa era ubriaco e non si accorse di quanto accadeva sotto i suoi occhi. Odile ribattezzò Beppe [Piroddi] Be-pé, e così l'avrebbe sempre chiamato negli anni in cui si amarono. Ballarono un twist, un hully gully, un lento, poi, lei gli disse: vado a New York senza Ruby. Vieni? Furono tre giorni indimenticabili. Uno dei tre lei sparì, poi, gli confessò d'aver raggiunto in segreto il presidente John Kennedy. Si lasciarono.
  • Si ritrovarono nel '67, quando ormai Rubirosa si era schiantato in Ferrari, ubriaco, lasciando Odile vedova con un castello a Marnes-La-Coquette, vicino a Parigi, dove Bepé avrebbe ricevuto da Paul Getty a Jackie Kennedy.
  • Nel '68, il settimanale Newsweek scelse la foto di Bepé e Odile travestiti da Antonio e Cleopatra per illustrare una festa in maschera dei Rothschild, incoronandoli come i più ammirati.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Maria Cristina Giongo, Intervista a Candida Morvillo, Ilcofanettomagico.it, 17 maggio 2010.
  2. Da Scamarcio: "Le emozioni più forti le provo facendo il contadino Valeria? È il mio sangue", Corriere.it, 1º aprile 2017.
  3. Da Kim Rossi Stuart: "È l’amore che ci fa crescere ed evolvere", Corriere.it, 6 maggio 2017.

Altri progetti[modifica]