Fernando Couto
Aspetto
Fernando Manuel Silva Couto (1969 – vivente), dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore portoghese.
Citazioni di Fernando Couto
[modifica]- Se mi fanno paura gli attaccanti italiani? Ce ne sono di fortissimi, ma non regalo citazioni a nessuno. Sul campo rispetto tutti ma voglio essere rispettato.[1]
Citazioni su Fernando Couto
[modifica]- Couto era un assassino! Un assassino con le scarpe da calcio! Una roba allucinante. Cominciava la caccia all'uomo! Quando gli partiva la brocca si dimenticava della partita e dava la caccia all'uomo, a chi l'aveva fatto arrabbiare, per andare a menarlo, non gli interessava niente della partita, la palla poteva essere dall'altra parte. (Hernán Crespo)
- La coppia [difensiva] più cattiva era quella della Lazio con Fernando Couto-Mihajlović. O avversario o pallone. (David Trezeguet)
- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare, che se fossi un arbitro gli darei una medaglia. (Gianni Agnelli)
- Scoppiò lo scandalo del nandrolone. Giocatori trovati positivi inventarono scuse puerili. Couto del Parma, che era un capellone, diede la colpa a uno shampoo. (Zdeněk Zeman)
Note
[modifica]- ↑ Da un'intervista a la Repubblica, 1994; citato in Paolo Camedda, Fernando Couto, il 'cattivo' di Espinho che divenne grande in Italia, goal.com, 2 agosto 2022.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Fernando Couto
- Commons contiene immagini o altri file su Fernando Couto