Filippo VI di Spagna

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Felipe VI nel 2012

Filippo Giovanni Paolo Alfonso di Tutti i Santi di Borbone e Grecia, attualmente noto come Filippo VI (1968 – vivente), re di Spagna.

Citazioni di Filippo VI[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Il futuro non può essere contemplato come un salto nel vuoto, come una pazzia o un'avventura senza ritorno. Il futuro si basa nel passato e si riempie di energia con il presente. (1988)
El futuro no puede contemplarse como un salto en el vacío, como una locura o una aventura sin retorno. El futuro se basa en el pasado y se llena de energía en el presente.[1]
  • Dove c'è paura non esiste la vera libertà. [...] Fortunatamente, in questa terra tanto voluta si sono finiti i tempi di paura, e sono cominciati quelli della speranza. (1993)
Porque allí donde hay miedo no existe la verdadera libertad. [...] Afortunadamente, en esa tierra tan querida se ha acabado el tiempo del miedo, y ha comenzado el de la esperanza.[1]
  • [...] è necessario seguire e crescere in una Spagna che non si oppone, e che dialoga; che non confronta, e che ascolta; che non stia in silenzio o un paese che si chiude, bensì che viaggia e famigliarmente si apra. (1997)
[...] es necesario seguir creyendo en una España que no se opone, sino que dialoga; que no se enfrenta, sino que escucha; que no silencia o se encierra, sino que viaja y se abre fraternalmente.[1]

Note[modifica]

  1. a b c (ES) Citato in José Manuel Romero, Felipe VI: En sus palabras, El País, Especial "Retrato de un Rey", 12 giugno 2014.

Altri progetti[modifica]