Vai al contenuto

Finale (sport)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Festeggiamenti al termine della finale della prima edizione del mondiale di calcio, 30 luglio 1930.

Citazioni sulla finale o finalissima, turno conclusivo di un torneo.

  • Alla tua prima finale giochi certamente con molto nervosismo. Ma dovresti ricordarti i tuoi punti di forza e fare leva su quelli, perché non hai niente da perdere dopotutto. Nel momento in cui si diventa nervosi bisognerebbe respirare e pensare alle cose semplici, senza complicarsi ulteriormente la vita. Bisogna godersela e viverla tranquillamente, giocare la prima finale è sempre un momento speciale, anche perché non ci si aspetta di arrivare per la prima volta in fondo ad un torneo. (Barbara Schett)
  • Il regalo più grande è fare delle finali: l'ho detto sempre con ogni gruppo e con ogni società, quando raggiungi una finale vuol dire che hai fatto un percorso, e la finale da giocare con la volontà di vincere è comunque la ciliegina sulla torta. (Angelo Lorenzetti)
  • Io ero molto più bravo in semifinale: in 50 finali, ne ho vinte 28 e perse 22. Pensavo che era peggio perdere in semifinale... Stupido, eh? (Goran Ivanišević)
  • Noi non siamo qui per una sola partita, giusto? Siamo qui per arrivare fino in fondo! Arriviamo alla finalissima ragazzi, e quando ci arriviamo dobbiamo avere già vinto, ok?! (Il paradiso può attendere)
  • Se lavori bene poi puoi anche perdere tre finali, la quarta la vinci. (Valerio Bianchini)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]