Four Rooms

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Four Rooms

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Four Rooms

Lingua originale inglese
Paese Usa
Anno 1995
Genere commedia, grottesco
Regia Allison Anders (1° ep.), Alexandre Rockwell (2° ep.), Robert Rodriguez (3° ep.), Quentin Tarantino (4° ep.)
Sceneggiatura Allison Anders (1° ep.), Alexandre Rockwell (2° ep.), Robert Rodriguez (3° ep.), Quentin Tarantino (4° ep.)
Produttore Lawrence Bender
Episodi
  1. Strano intruglio (The Missing Ingredient)
  2. L'uomo sbagliato (The Wrong Man)
  3. I cattivi (The Misbehavers)
  4. L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood)
Interpreti e personaggi
  1. Strano intruglio
  2. L'uomo sbagliato
  3. I cattivi
  4. L'uomo di Hollywood

Four Rooms, film a episodi del 1995 con Tim Roth, regia di Allison Anders, Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

Frasi[modifica]

I cattivi[modifica]

  • Hanno fatto i maleducati? (Padre dei bambini)

L'uomo di Hollywood[modifica]

  • Prima di tutto lasciami dire che non c'è nulla di omosessuale in quello che ti stiamo per chiedere. (Chester Rush)
  • Ok Ted, presta attenzione, io farò due mucchietti qui sul bancone, un mucchietto è già tuo, e l'altro mucchietto potrebbe diventare tuo. Devi capire che noi la scommessa la faremo in ogni caso, che tu ci stia oppure no. Vuoi che sia tu a tenere l'accetta o... una cameriera messicana, o... un barbone che prendiamo dalla strada? Potrà comprare molta zuppa con quel mucchietto... Shh... È una corsa contro il tempo, Ecco... ora ho... ho... Ho perso il conto, quanto è quel mucchietto? 600. Ok. Ted sai quanto ci mette un americano medio a contare fino a 600? Attento può essere una fregatura. No signore. Circa un minuto meno che contare fino a... 700. Vedi Ted, la vita è piena di un miliardo di piccole esperienze, alcune non servono a niente, sono da dimenticare per sempre e quindi tu le dimentichi, altre esperienze invece puoi ricordarle per il resto dei tuoi giorni... 800. Ora, dal momento che ciò che ti proponiamo è così... Inusuale... Così fuori dalla norma... Ci puoi scommettere che quella di questa sera sarà una di quelle esperienze che restano. Allora Ted, visto che sarai costretto a ricordartela per tutta la vita devi solo decidere quale sarà il ricordo che avrai. Dunque, vuoi ricordarti per i prossimi quarant'anni, decennio più decennio meno, che oggi hai rifiutato mille dollari per un secondo di lavoro, oppure che oggi hai guadagnato mille dollari per un solo secondo di lavoro? (Chester Rush)
  • Quando mai l'America è stata corretta? Può darsi che siamo nel giusto, una volta ogni tanto, ma siamo corretti solo molto raramente. (Chester Rush)

Altri progetti[modifica]