Vai al contenuto

Francesco Malcom

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Francesco Malcom in una scena del film 24 heures d'amour (1998)

Francesco Malcom, pseudonimo di Francesco Malcolm Trulli (1971 – vivente), attore e regista pornografico italiano.

Intervista di Alberto Selvaggi, lagazzettadelmezzogiorno.it, 20 luglio 2020.

  • Eh, dicevo, non abbandono l'ideologia però prendo le distanze. Non bisogna mai essere dogmatici. E nel campo del moralismo i peggiori li ritrovo dalla mia parte politica più che dall'altra. La sinistra ha rinnegato la sua tradizione libertaria, pure sui social le prese di posizione restauratrici vengono da un fronte che non dovrebbe averne. Io sono favorevole alla legalizzazione della prostituzione: loro, in tandem con la Chiesa, fingono che possa venire debellata.
  • Ci trasferimmo da Bari a Roma, dati gli impegni sindacali del mio genitore, quando avevo 17 anni. E già all’uscita del mio primo lungometraggio per adulti, lui seppe che cosa facevo e cosa avrei continuato a fare. Perché vide il mio volto e il mio nome sparati sulla videocassetta di Incontro a Venezia, 1992, in cui recitavo con la divina Simona Valli.
  • [Su Moana Pozzi] Una diva distaccata, le portai il caffè nelle pause, stava immobile, rinchiusa in auto con gli occhiali da sole, di sotto in garage: chiedi al mio manager, mi fece indicando Antonio Di Ciesco, marito segreto, tra l'altro. Ma in quel film Moana in realtà delegava le scene di sesso a una controfigura, il che dice molto sulla sua scissione dal ruolo pubblico professionale. Un anno dopo morì di cancro; non per malattie sessuali.

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]