Vai al contenuto

Gianfranco Miccichè

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gianfranco Miccichè nel 2021

Gianfranco Micciché (1954 – vivente), politico italiano.

Citazioni di Gianfranco Miccichè

[modifica]

Intervista di Emanuele Lauria, palermo.repubblica.it, 12 agosto 2024.


  • Berlusconi nel giro di pochissimi mesi aprì alla destra, con la proposta di votare Fini come sindaco di Roma. Fini prese un impegno che allora mantenne: provare a costruire una destra che si liberasse dalla nostalgia del fascismo, liberale e moderna. Lui, Tatarella, Fisichella, ebbero il coraggio di fare quel passo. Cancellato dalla destra di oggi.
  • Io sono juventino ma quando avevo trent’anni andavo allo stadio con Berlusconi e per farlo contento esultavo per finta ai gol di Van Basten. Ora non lo farei più, non devo compiacere nessuno, ho percorso la mia carriera.
  • A lei pare normale che al Comune di Palermo non si riesca a far approvare una mozione che consenta la trascrizione dei bambini delle famiglie omogenitoriali? Siamo tornati a 50 anni fa. E tutto per compiacere il governo.
  • Quando creai un mio partito lo feci con l’assenso di Berlusconi, che voleva una Lega del Sud come contraltare a quella di Bossi e Maroni. Andai contro l’allora candidato Musumeci, che perse. Peccato non averlo fatto pure cinque anni dopo, quando invece vinse.

Note

[modifica]
  1. a b c d e f Citato in Micciché: me ne vado dal Pdl «La Russa? volgare e fascista», Corriere della Sera, 18 settembre 2010.

Altri progetti

[modifica]