Giuliano Pisapia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia (1949 – vivente), avvocato, scrittore e politico italiano.

Citazioni di Giuliano Pisapia[modifica]

  • [Sulle accuse di Letizia Moratti durante il dibattito elettorale a SkyTG24] Moratti è stata vergognosa nel fare, strumentalizzando il fatto di essere l'ultima ad avere la parola, una dichiarazione assolutamente falsa sul mio conto. Io sono stato vittima di un errore giudiziario che è stato riconosciuto da una sentenza che mi ha assolto per non aver commesso il fatto, quando addirittura vi era ancora la formula dell'insufficienza di prove. Una sentenza che metterò a disposizione di chiunque la vorrà leggere. La Moratti ha detto il falso sapendo di dire il falso e sapendo di diffamarmi. Così non si fa campagna elettorale. Io sono convinto che i milanesi capiranno che chi è bugiarda continuerà a esserlo come lo è stata in questi anni, e continuerà a esserlo anche in futuro. Milano non merita un sindaco che usa questi metodi che non sono degni di un sindaco di una città come Milano, che merita molto, molto di più.[1]
  • [Su Milano] Con me questa città ritornerà la capitale morale d'Italia.[2]
  • [Sulla barriera di separazione tra Ungheria e Serbia] Il muro di Orban è una macchia per l'Europa unita.[3]

Citazioni su Giuliano Pisapia[modifica]

  • A Milano dobbiamo far la battaglia. La Lega non lascia Milano nelle mani di uno che vuol fare la moschea più grande d'Europa, e vuol riempirci di clandestini e vuol trasformare Milano in una Zingaropoli. No, no, daremo battaglia. (Umberto Bossi)
  • Come fa a governare Pisapia che non ha mai amministrato neppure un'edicola di giornali e che in Parlamento ha fatto solo leggi a tutela terroristi, o per l'eutanasia. Il Comune di Milano è una grande azienda da amministrare. (Silvio Berlusconi)
  • [Nel 2011] Io sono una moderata, la mia formazione è moderata, vengo da una famiglia moderata, tutta la mia vita ne è testimonianza a differenza del candidato Pisapia che è stato dalla Corte di Assise riconosciuto responsabile del furto di un veicolo che doveva servire per il sequestro e il pestaggio di un giovane. Giudicato responsabile e amnistiato. L'amnistia non è assenza di responsabilità. (Letizia Moratti)
  • Pisapia avrebbe tenuto un assessore che si fa ristrutturare casa da un architetto che lavora con il budget dell'assessorato? No, Pisapia l'avrebbe cacciato a calci in culo. (Gianni Barbacetto)

Note[modifica]

  1. Dichiarazione del 11 maggio 2011. Video disponibile su youtube.com.
  2. Dichiarazione del 11 maggio 2011. Da Video disponibile su youtube.com (01:33).
  3. Citato in Greta Marchesi, Salvini a lezione da Orban: «il muro anti migranti è un esempio», ildubbio.it, 3 maggio 2019.

Altri progetti[modifica]