Holly Peterson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Holly Peterson

Holly Peterson (1964 – vivente), scrittrice e giornalista statunitense.

Il tato[modifica]

Incipit[modifica]

SI DECOLLA!

Se volete vedere ricchi che si comportano proprio da ricchi, andate davanti alla St Henry's School for Boys in un qualsiasi giorno feriale alle tre del pomeriggio. Nulla li fa impazzire più di ritrovarsi con altri ricchi, magari anche più di loro. Accompagnare e andare a prendere i figli alla scuola privata è un momento elettrizzante, un'occasione per affermare la propria posizione, mostrare i propri beni e far vedere agli altri genitori che ci si situa al top del top a livello mondiale.

Citazioni[modifica]

  • Normalmente, sono gli eventi più banali a scatenare le esplosioni più violente. (p. 22)
  • "Te l'ho ripetuto cento volte. Non dimenticare di fare un pompino a tuo marito. Non dimenticarlo mai." Anche se le volevo molto bene, a volte era difficile entrare in sintonia con lei perché nei suoi confronti avevo un senso di inferiorità. A cominciare dal fatto che la prima cosa che faceva al mattino era sempre un pompino al marito. Questa volta mi batté leggermente sulla mano. "Non dimenticare mai quello che ho detto." "Sai una cosa? Io non ho sempre voglia di fare un pompino a mio marito." "Neanch'io! Ma ci vogliono più o meno dieci minuti e poi hai finito, e lui è tutto contento e saltella per la stanza. Salva qualsiasi matrimonio, te lo garantisco. Vorrei tanto andare a dirlo al talk show di Oprah. Si eviterebbero migliaia di divorzi. Sarebbe una bella puntata: "Fai sempre un pompino a tuo marito"." (p. 64)
  • Tentai di accendere in me il desiderio, ma mi veniva in mente solo il suo corpo stanco accanto al mio che aspettava un po' d'amore. Un altro essere umano che pretendeva qualcosa da me. (p. 160)

Bibliografia[modifica]

Altri progetti[modifica]