Human Traffic

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Human traffic)

Human Traffic

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Human Traffic

Lingua originale inglese
Paese Gran Bretagna
Anno 1999
Genere commedia
Regia Justin Kerrigan
Sceneggiatura Justin Kerrigan
Produttore Allan Niblo, Emer Mccourt
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Human Traffic, film del 1999 con John Simm, regia di Justin Kerrigan.

Frasi[modifica]

  • [Davanti a fotografi e cronisti, dopo essersi licenziata] Grazie. Grazie. È una sensazione fantastica far parte di questa categoria. E non vedo l'ora di starmene con la pancia all'aria e di dormire la mattina fino a tardi. E di farmi delle mega scopate stile "vietato ai minori". (Nina)
  • Siamo giunti al weekend: si parla solo di locali, droga, pub, feste. Quarantott'ore di libera uscita dal mondo. Schizzerò vapore dalla testa come una pentola impazzita, sparerò cazzate tutta la notte con gente mai vista, scorticherò la pista da ballo. I miei radicali liberi stanno sbroccando! Stasera sarò Jip Travolta, Sergent Popper. Atterrerò sull'Isola che non c'è con la mia bella famigliola. Saremo più stralunati di Armstrong, è sicuro. Può accadere di tutto questa sera, potrebbe essere la più grande serata della mia vita. Ho settanta reginette in tasca e voglio bruciarmele tutte, amico. I dolcetti li offro io! Sì! Allarme rosso per tutti i crociati sulla pista da ballo, pronti a scattare! Regine della disco, vittime dei locali, coraggio uniamo le forze... Motori a palla!!! (Jip)
  • Stando alle statistiche, è più facile morire strozzati da una foglia di cavolo o durante una discussione piuttosto che calandosi una pasta. L'alcol uccide ben trentamila persone all'anno, da solo, in Gran Bretagna. Ma quello non fa niente. Perché si può tassare, quella è una droga di stato, giusto? (Jip)
  • Il presente è andato. La fantasia è parte della realtà. E noi molliamo i freni. I pensieri sono nitidi eppure non stiamo affatto pensando. E questo ci fa stare bene. Smettiamo di controllare le cose. Siamo attraversati da calde correnti chimiche: fluttuiamo. È un danno cerebrale? Dimentichiamo il dolore e il male della vita, e vorremmo essere altrove. Non ci sentiamo più minacciati dalla gente. Tutte le nostre insicurezze sono evaporate. Siamo nelle nuvole. Completamente aperti. Siamo esseri dello spazio, in orbita attorno alla Terra e – sì – il mondo appare meraviglioso da quassù. Siamo ninfolettici, desiderosi di qualcosa che non si può avere. Rischiamo la follia per qualche attimo di luce. Così poca memoria, e così tante idee. Si urtano quelle che scorrono via e quelle che arrivano. Siamo invasi da un'infinita sensazione d'amore. Scorriamo all'unisono. Siamo insieme. Vorrei che fosse vero. Noi vogliamo sentire questo universale senso d'insieme dove poter stare bene. Con chiunque. Siamo in sintonia, parti di un movimento che conduce alla fuga. Vi diciamo: «addio». In fondo, vogliamo solo essere felici. Sì. Sì. (Jip)

Dialoghi[modifica]

  • Padre di Moff: Ti rendi conto che hai vent'anni, vuoi fare qualcosa?
    Moff: Tu proprio ti rifiuti di capire, eh? eh? Ce ne fosse uno tra i miei amici a cui piace il lavoro che fa: tutti quanti vivono aspettando il venerdì! Papà, non sono ancora pronto per diventare così triste. La vita è già abbastanza schifosa così. Io sto cercando qualcosa!
    Padre di Moff: Tutti devono lavorare, Matthew!
    Moff: Tu non capisci, sono un disoccupato a tempo pieno, non mi bastano le ore della giornata.
  • Cliente: Ce l'hai il jungle capo?
    Koop: Se ce l'ho? Tarzan e Jane sono appena atterrati con la liana stamattina. Eccolo qua. Questo fa diventare cattivo pure un Hare Krishna.
  • Cliente: Hai dell'Hip Hop nuovo?
    Koop: Sì, roba da paura della West Coast, appena arrivata nuovissima, è un mito amigo.
    Cliente: Nah, la West Coast me lo ammoscia, io voglio quelle gran vibra toste dell'East Coast.
    Koop: E perché non l'hai detto subito? Roba corposa dal giudizio universale, siamo pieni di quella schifezza, se ne avessimo un altro po ci arresterebbero!

Altri progetti[modifica]