Ingrid Muccitelli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ingrid Muccitelli (1979 – vivente) conduttrice televisiva e giornalista italiana. 

Ingrid Muccitelli a DM: «A Unomattina Vitabella porterò la mia spontaneità: non sono raccomandata. Perché altre persone non vengono attaccate?»

Intervista di Marco Leardi, davidemaggio.it, 3 luglio 2012.

  • A mio avviso in tv vince sempre la spontaneità, ma dietro ci deve essere una grande preparazione. Mi auguro di avvicinarmi anche solo un po' alle qualità di alcuni grandi personaggi della nostra televisione. Penso alla simpatia di una Mara Venier o alla professionalità di una Milly Carlucci. Sono donne che seguo sempre volentieri e che ammiro molto.
  • Io ho lavorato sempre in programmi d’attualità, nella redazione di Niente di Personale con Antonello Piroso e poi ad Omibus su La7. Anche il mio primo anno in Rai, con Michele Guardì, mi occupavo più di informazione. Ho fatto la gavetta, pian piano cerco di imparare questo mestiere e credo che sia importante sperimentare programmi nuovi... magari anche di intrattenimento. Però non ti saprei dire se potrei esserne all’altezza: non sta a me stabilirlo.
  • Io sono una che ha sempre fatto il suo lavoro con umiltà, che non ha mai sgomitato, che ha sempre rispettato il prossimo e cercato di fare squadra… Non sono come alcuni mi hanno descritta e mi spiace che a volte dalla tv si evinca un carattere di me che non mi appartiene. Spero che un giorno le mie qualità vengano fuori, me lo auguro con tutto il cuore.

Altri progetti[modifica]