Integratore alimentare

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Integratori alimentari

Citazioni sugli integratori alimentari.

  • Non illudiamoci di poter migliorare la povertà del nostro cibo industriale con integratori alimentari. Tutti gli studi sulla prevenzione del cancro con integratori di minerali e/o vitamine sono falliti, talvolta drammaticamente. […] Non è possibile catturare in un'unica pillola il meraviglioso cocktail di migliaia di sostanze protettive che ci sono nelle verdure e nella frutta, nelle dosi che la natura, o se preferite il buon Dio, ha voluto metterci. Ed è inutile aumentare la dose. Dosi troppo alte di una sostanza che in piccole quantità ci protegge dal cancro, anzi, possono essere nocive. (Franco Berrino)
  • Quando un integratore o un farmaco non soddisfa il nostro fabbisogno nutrizionale, è generalmente tossico e rischia di esasperare i danni causati da un'alimentazione già di per sé nociva. (Joel Fuhrman)
  • Si spendono cifre scandalose per gli integratori antiossidanti che combatterebbero l'invecchiamento e l'ossidazione, quando il sistema migliore e più efficace sarebbe mangiare in modo sensato! (Umberto Veronesi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]