Vai al contenuto

It Follows

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

It Follows

Immagine It Follows Title.png.
Titolo originale

It Follows

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2014
Genere horror
Regia David Robert Mitchell
Sceneggiatura David Robert Mitchell
Produttore David Kaplan, David Robert Mitchell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

It Follows, film statunitense del 2014 con Maika Monroe, regia di David Robert Mitchell.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Questa cosa ti inseguirà. Qualcuno me l'ha trasmessa, e io l'ho passata a te prima in macchina. Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosci, o essere uno sconosciuto tra la folla. Il suo scopo è avvicinarsi a te. Può assomigliare a chiunque, ma è sempre lei. (Hugh)
  • Ovunque tu sia, è qualcuno che cammina diritto verso di te, ma lentamente. Se vai lontano, riesci a guadagnare del tempo per riflettere se passarla a qualcun altro. (Hugh)

Citazioni su It Follows[modifica]

  • Spesso esposto alla stupidità, nei casi migliori l'horror è il luogo della rappresentazione simbolica delle paure di un'epoca, o di un'età della vita. E quale età è più spaventosa e disseminata di pericoli dell'adolescenza? It Follows formalizza tutto ciò in una favola urbana, ambientandola in un mondo popolato solo di ragazzini dove gli adulti sono latitanti. [...] Ambientato in un tempo vago come quello dei sogni (o degli incubi) e nutrito del cinema di Romero, Carpenter, il film è una bella sorpresa. Sorprende, più di tutto, l'affetto di Mitchell per i suoi personaggi, molto diversi dagli adolescenti fornicatori del vecchio slasher, che il regista si prende il tempo d'installare e che sembra quasi voler proteggere. (Roberto Nepoti)

Altri progetti[modifica]