Itsuki Koizumi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Itsuki Koizumi

Universo La malinconia di Haruhi Suzumiya
Nome originale

古泉 一樹
Koizumi Itsuki

Autore Nagaru Tanigawa
Voce originale
  • Daisuke Ono
Voce italiana


Itsuki Koizumi, personaggio di La malinconia di Haruhi Suzumiya.

Citazioni di Itsuki Koizumi[modifica]

Nell'anime[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [A Kyon] Come immagino avrai certamente sospettato, io sono un esper. Se sai cosa significa puoi chiamarmi anche così.
  • [Illustra a Kyon il principio antropico] Secondo questa teoria il motivo per cui l'universo è come è risiede esclusivamente nel fatto che gli esseri umani così lo osservano e così lo conoscono: questo è il principio antropico. [...] Noi osserviamo l'universo, e per questo l'universo esiste. Se vogliamo si può dire anche così: in pratica l'umanità, unica forma di vita intelligente sul nostro pianeta, ha scoperto le leggi della fisica e le loro costanti così da poter descrivere come è fatto l'universo. In questo modo la consapevolezza dell'esistenza del creato e l'atto di osservarlo finiscono per coincidere.
  • Suzumiya è fermamente convinta che gli alieni esistano, ha sempre desiderato di poterne incontrare uno, ed ecco perché esiste Yuki Nagato. Allo stesso modo ha desiderato l'esistenza di una persona venuta del futuro, ed ecco perché Mikuru Asahina è qui... E se infine anch'io mi trovo in questo mondo, è perché lei ha fortemente voluto incontrare una persona dotata di poteri esper.
  • Le vicende misteriose accadono là dove sono presenti i detective pronti a indagare: infatti i cosiddetti investigatori possiedono un'innata capacità di richiamare a sé questi fatti criminosi.

Altri progetti[modifica]