Vai al contenuto

Jarno Trulli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jarno Trulli (2014)

Jarno Trulli (1974 – vivente), ex pilota automobilistico italiano.

Citazioni di Jarno Trulli

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Quando debutti con una Minardi non è semplice metterti in luce, c'era la possibilità concreta di rimanere a piedi a fine stagione, poi si è fatto male Olivier Panis e Alain Prost ha voluto che ne prendessi il posto nella sua scuderia. Ma in quel momento la macchina non andava bene. In Austria ho rischiato di chiudere con la F1 perché dal Gran Premio successivo Panis sarebbe rientrato. A Spielberg finalmente me la giocavo ad armi pari con gli avversari: su quel circuito non si correva dal 1987, nessuno lo conosceva. Mi si ruppe subito il motore, ma mi qualificai terzo con la monoposto di riserva, al box neanche ci credevano. Poi, in gara, sono rimasto 37 giri in testa, prima che la macchina mi lasciasse a piedi. Con quel week end mi sono guadagnato la riconferma per il 1998.[1]

La Gazzetta dello Sport Magazine, 15 maggio 1999

  • Non sopporto la politica, non la seguo: destra o sinistra sono tutti uguali.
  • Non tifo per alcuna squadra e neppure seguo il campionato di serie A.
  • Odio leggere. Vedo poco anche i giornali o le notizie in tv.
  • Sono un pilota di Formula 1 ma non amo e non ho mai amato le auto stradali.

Giuseppe Antonio Perrelli, repubblica.it, 1º febbraio 2024.

  • Quando sei in Formula Uno, devi sempre dimostrare di essere all'altezza e ci sono due modi per riuscirci: o vinci, grazie anche a una macchina che ti aiuta, oppure hai un compagno di scuderia forte e non perdi il confronto con lui. E allora puoi dire: "Noi due stiamo facendo il massimo, se i risultati non arrivano la responsabilità non è nostra". [...] quando correvo io, volevo la competizione nel team, mi aiutava.
  • Michael [Schumacher] a 21 anni firmò un contratto con la Mercedes con cui però non riuscì a esordire in Formula Uno. Anche per questo, a 41 anni, quando tornò alle gare, volle correre proprio con la Mercedes, come per chiudere un cerchio. Ma Schumacher è stato, è e sempre sarà un simbolo della Ferrari. Anche se a fine carriera è andato altrove, lui è la storia di Maranello.
  • La macchina conta tanto, troppo.

Citazioni su Jarno Trulli

[modifica]
  • Quando Jarno Trulli mi ha chiamato nel suo team gli ho detto, "ma sei sicuro?". E lui: "Io non ho preso una donna, ho preso un pilota che ha avuto una stagione buona. Se poi è anche bionda e carina meglio". (Michela Cerruti)

Note

[modifica]
  1. Da un'intervista a repubblica.it; citato in Marco Belloro, Trulli e la carriera salvata con le prodezze in Austria nel 1997, formulapassion.it, 14 maggio 2024.

Altri progetti

[modifica]