Vai al contenuto

Kevin Magnussen

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kevin Magnussen (2019)

Kevin Jan Magnussen (1992 – vivente), pilota automobilistico danese.

Intervista di Carlo Platella, formulapassion.it, 1º giugno 2023.

  • Monaco è sempre una grande sfida per squadre e piloti. Per chi guida è sempre difficile arrivare al limite, oserei dire che intimidisce. C'è un crescendo di guida più intenso rispetto al solito, spingi i limiti sempre più in là e ti avvicini al muro. Se commetti un errore devi affrontare delle grandi conseguenze. È una pista molto bella da guidare dal punto di vista dei piloti, ma anche per il team, perché la gara si decide soprattutto al sabato [in qualifica].
  • Provare diverse forme di motorsport è stata un'esperienza positiva. Il modo di lavorare con la squadra o con i tuoi compagni... le lezioni utili sono state tante.
  • Non c'è niente come trovarsi in prima posizione. Arrivare sul podio anche è bello, ma comunque non sei stato il più veloce in quella sessione. Anche se la pole position non equivale a una vittoria, che comunque è qualcosa di più grande, è pur sempre qualcosa di speciale.
  • [«[...] cambieresti niente nella tua carriera?»] Ovviamente. Se riguardo indietro, ci sono alcuni passaggi nella mia carriera che avrei potuto fare meglio. Allo stesso tempo però sono stato molto fortunato ad arrivare dove sono adesso. Non voglio spendere troppo tempo a guardarmi indietro e a pensare cosa avrei potuto fare diversamente. Preferisco guardare avanti.

Altri progetti

[modifica]