L'esorcismo di Hannah Grace

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

L'esorcismo di Hannah Grace

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

The Possession of Hannah Grace

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2018
Genere horror
Regia Diederik Van Rooijen
Sceneggiatura Brian Sieve
Produttore Todd Garner
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'esorcismo di Hannah Grace, film statunitense del 2018 con Shay Mitchell, regia di Diederik Van Rooijen.

Dialoghi[modifica]

  • Dr. Lewis: Dopo un po' sarà deprimente stare qui. Moltissimi si spaventano. Prima di accorgersene, l'immaginazione si scatena. Si sentono rumori che fanno paura, di notte.
    Megan: Non a me. Per me quando si muore si muore. Fine della storia.
    Dr. Lewis: Bene.

Explicit[modifica]

Sono pulita da sessantadue giorni. E sono grata per i progressi che ho fatto, non è facile. E so di avere molta strada da fare, ma mi sento ogni giorno più forte. (Megan)

Citazioni su L'esorcismo di Hannah Grace[modifica]

  • Come spesso accade, la parte migliore del film è quella iniziale, giocata sul suspense della solitudine, del buio, della minaccia latente, di un'angoscia che ossessiona la protagonista e potrebbe essere la semplice proiezione dei suoi tormenti interiori: situazione già abbondantemente esplorata in horror che vanno da "Nightwatch" al recente (e niente male) "Autopsy", ma che per un po' riesce a funzionare anche in questo caso. Alla lunga, però, si resta nell'ambito di uno scontato prodotto convenzionale: con situazioni di repertorio e prevedibili jumpscare. (Renato Venturelli)
  • La storia è molto esile, più che altro è una situazione all'interno della quale si sviluppa principalmente un confronto tra la protagonista e l'indemoniata, ma l'atmosfera macabra che si crea in un luogo così asettico e spersonalizzato contribuisce a generare un'apprezzabile tensione: in questo senso, c'è qualche analogia con Autopsy, che però era più compatto e inquietante. (Rudy Salvagnini)

Altri progetti[modifica]