Libero (quotidiano)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul quotidiano italiano Libero.

Citazioni[modifica]

  • È inutile parlare dell'aggressività diffusa sui social, se poi i primi a dare il cattivo esempio sono delle testate giornaliste. Le parole utilizzate sul quotidiano di Feltri le trovo pretestuose e offensive, oltre che terribilmente stupide. [...] Certi titoli, al contrario di quello che potrà pensare Libero, fanno solo rumore e nessuna notizia. (Francesca Barra)

Maurizio Belpietro[modifica]

  • Beh, ora che è passato quasi un anno, lo posso dire. Quando il 12 agosto del 2009 ho assunto la direzione di Libero, mi tremavano le gambe.
  • Guzzanti lo avevo già assunto. Vittorio negli ultimi anni era meno efficace, Romagnoli era un po' scomparso, Battista stavo cercando di assumerlo, ma disse di no, era timoroso, forse sognava cose più importanti. Galli della Loggia semplicemente me lo sono dimenticato.
  • Quando ho chiesto a Luca Telese di venire a lavorare da noi, Luca mi disse balbettando: "Ma io sono di sinistra". Io gli ho detto: "Chi meglio può raccontare la crisi della sinistra".
  • [Nel 2001] Quando qualcuno parla di libertà di stampa mi viene da ridere. Ricordo articoli accorati di Eugenio Scalfari quando De Benedetti finì in carcere. Ricordo memorabili e comici pezzi sulla Repubblica, quando De Benedetti presentò la sua società finanziaria. Nemmeno i resoconti dei discorsi del Duce erano così entusiasti. E La Stampa che deve raccontare questi giorni di crisi Fiat. E Libero che fa un'inchiesta, a puntate, sulla sanità romana senza dire che il suo editore, Angelucci, è proprietario di parecchie cliniche a Roma.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]