Lorena Cacciatore

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Lorena Cacciatore (1987 – vivente), attrice italiana.

«Come diventare amica dell'ex, istruzioni per l'uso»

Intervista di Stefania Saltalamacchia vanityfair.it, 8 dicembre 2019.

  • I disturbi alimentari sono una croce che ti porti dietro. Non ne sono mai uscita totalmente e non ne uscirò mai. Oggi sto bene ma basta un attimo per ricadere. Dai 16 anni in poi ho sofferto di anoressia, e quando ho avuto quella storia sbagliata sono ricaduta. Stavolta nella bulimia. [...] È un mostro che appena sei debole, torna. Sono consapevole del fatto che quel fantasma è lì, sempre in agguato.
  • Ho sempre dato una grande importanza all'amore, agli affetti. Sono fondamentali. L'ho conosciuto [il compagno Federico Marchetti] in un momento in cui non stavo bene, avevo diversi chili in più, ero instabile sentimentalmente. Quando è scattata la scintilla gli ho detto "se vuoi giocare lo posso fare anche con te. Se vogliamo invece fare le cose per bene, devi essere sincero". L'ho spiazzato ma non si è spaventato. L'uomo dagli occhi buoni lo riconosci subito.
  • I miei genitori, insieme da 50 anni, mi hanno insegnato la stabilità. E quando hai quella puoi andare in giro per il mondo, sapendo di avere un palazzo che poggia su fondamenta solide. È una cosa che mi ha fatto sentire sempre molto terrona e incredibilmente fortunata.

Filmografia[modifica]

Televisione[modifica]

Altri progetti[modifica]