Luciano De Cecco

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Luciano De Cecco (2012)

Luciano De Cecco (1988 – vivente), pallavolista argentino.

Citazioni di Luciano De Cecco[modifica]

  • Ho sofferto di depressione, non molte persone lo sanno. Ho affrontato i tornei come niente e poi sono tornato a casa e mi sono sdraiato con le luci spente a guardare film tutto il tempo, senza fare nulla. Non so se sia depressione, ma conosco un calo d'umore quando tutte le situazioni ti sopraffanno perché richiedi il massimo da te stesso per arrivare dove vuoi. È una cosa da non perdere perché nessuno sa che diavolo vive ognuno, cosa si passa fuori dal campo per arrivare a quel momento in cui tutti ti guardano in televisione e dicono: "Uh, guarda cosa ha fatto Luciano". Tutti abbiamo problemi che si nascondono dentro un giocatore, dentro la maglia. E devi dirlo e cercare di farti aiutare.[1]

Citazioni su Luciano De Cecco[modifica]

  • Per un attaccante, avere un palleggiatore come lui ti cambia la carriera. Penso che un altro come lui non nascerà nei prossimi cinquant'anni. (Aleksandar Atanasijević)

Note[modifica]

  1. Da un'intervista ad Acciòn; citato in Gian Luca Pasini, De Cecco racconta della depressione, dal15al25.gazzetta.it, 16 marzo 2022.

Altri progetti[modifica]