Vai al contenuto

Maìn - La casa della felicità

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Maìn - La casa della felicità

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Maìn - La casa della felicità

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2012
Genere drammatico, biografico
Regia Simone Spada
Sceneggiatura Caterina Cangià
Interpreti e personaggi

Maìn - La casa della felicità, film italiano del 2012 con Gaia Insenga, regia di Simone Spada.

Frasi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Con Dio l'amore è per sempre. E io ho scelto Dio, per sempre. Dal mattino alla sera, faccio tutto con lui e per lui, faccio tutto per amore, tutto. (Maìn)
  • Gesù, non ti vedo più da qui, ma sono a pochi passi da te. Non mi sono ancora fermata da questa mattina, e sono stata un quarto d'ora senza pensarti. Mai più un quarto d'ora senza pensarti. (Maìn)
  • Ragazze, ricordate: ogni punto d'ago è un atto d'amore di Dio. Mentre lavoriamo amiamo lui. Parlate poco e riflettete molto. (Maìn)
  • La santità è questo: essere sempre molto allegri. (Don Bosco)

Non bisogna rallegrarsi troppo né troppo rattristarsi per nessuna cosa di questo mondo. È così breve questa vita. Arriverà presto il giorno in cui ci rivedremo in cielo. Amate e meravigliatevi, sempre. Ciò che si insegna con l'esempio rimane. Muoio come sposa di Gesù, figlia di Maria Ausiliatrice e di Don Bosco. Desidero questa grazia per tutte voi, che ho amato moltissimo e che ora amerò ancora di più. Gesù, sei tutta la mia forza. Se ti conoscessero come io ti conosco ora... (Maìn)

Citazioni su Maìn - La casa della felicità

[modifica]
  • Il film, che si avvale della grande professionalità di due attrici, perfette nelle loro parti, Gaia Insenga (Maria Domenica) e Assunta Nugnes (Petronilla) racconta l'intera vita di Maria Domenica Mazzarello [...]. La sceneggiatura, con l'assistenza di suor Caterina Cangià, è stata redatta con l'intento di essere il più fedele possibile alla vita e ai fatti realmente accaduti [...]. Dal film emerge, oltre all'aspetto spirituale, la passione educativa di Maria Domenica Mazzerello. (Nicola D'Amico)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]