Malta

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bandiera di Malta

Citazioni su Malta e i maltesi.

  • Egli procedette a piedi per altre quattordici miglia finché arrivò alla "Grotta de la nivi" (Grotta della neve) [sull'Etna] donde i maltesi ricavano tutta la loro neve e ghiaccio, e la trasportano alle loro galere. (Ferdinando Alberto I di Brunswick-Lüneburg)
  • Malta è da molto tempo sotto osservazione perché diventata un luogo in cui la mafia italiana agisce nel traffico di droga, nel gioco d’azzardo, nell’immigrazione e nel traffico di petrolio: tutti business che vedono coinvolti cittadini italiani. (Rosy Bindi)
  • Ho più facilità a collaborare con la Colombia e col Perù che con Malta. Se Malta decide di non collaborare con l'Italia, o risponde con sei mesi o un anno di ritardo, l'indagine sarà inutile. (Nicola Gratteri)
  • Malta, Malta! Hai ricevuto tanto dal ministero di San Paolo e dalla testimonianza del Beato Giorgio Preca, del Beato Ignazio Falzon e della Beata Adeodata. Andando incontro al futuro, resta fedele all'eredità che hai ricevuto! Segui Cristo con cuore indiviso e non temere mai di affermare la verità che salva e i valori che conducono alla vita! (Papa Giovanni Paolo II)
  • Questa minuscola isola è vitale nella difesa delle nostre posizioni in Medio Oriente. (Hastings Lionel Ismay)
  • Una volta in salvo, venimmo a sapere che l'isola si chiamava Malta. Gli indigeni ci trattarono con rara umanità; ci accolsero tutti attorno a un gran fuoco, che avevano acceso perché era sopraggiunta la pioggia ed era freddo. (Atti degli Apostoli)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]