Marcello Gemmato

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Marcello Gemmato nel 2022

Marcello Gemmato (1972 – vivente), politico italiano.

Citazioni di Marcello Gemmato[modifica]

Dall'intervento alla trasmissione Re Start del 14 novembre 2022

  • Probabilmente c'è stato fino ad oggi un approccio ideologico alla gestione della pandemia da coronavirus. (minuto -00:27:55)
  • [Sulla pandemia di COVID-19 in Italia] Poi, circa i risultati in Italia, io registro che per larga parte della pandemia l'Italia è stata prima per mortalità, terza per letalità, quindi questi grandi risultati non li vedo raggiunti. (minuto -00:24:06)
  • [Alla affermazione che senza vaccini la pandemia di Covid-19 avrebbe avuto conseguenze più gravi] Questo lo dice lei, non abbiamo l'onere della prova inversa, ma io non cado nella trappola di schierarmi a favore o contro i vaccini. (minuto -00:23:52)
  • [Su Orazio Schillaci] [...] un Ministro che finalmente è uno scienziato, è un ordinario di medicina nucleare, un rettore dell'università, una persona che probabilmente capisce di medicina e di scienza - non dico che gli altri non ne capiscano [...] (minuto -00:23:39)

Citazioni su Marcello Gemmato[modifica]

  • [...] noi ci troviamo di fronte a un Ministero gestito da lei [Orazio Schillaci], che viene dalla comunità scientifica, che ha una storia indiscutibile nell'Istituto superiore di sanità, che è stato e che è - lo ha confermato - uno dei sostenitori dell'evidenza scientifica, di un patto tra politica e scienza, che è quello che regge il patto di cittadinanza, e poi c'è un altro signore [Marcello Gemmato], che gestisce il Ministero con lei, che strizza l'occhiolino ai no-vax. Questa contraddizione è irrisolvibile, o se ne va lei o se ne va il suo Sottosegretario. (Arturo Scotto)

Altri progetti[modifica]