Margareth Madè

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Margareth Madè nel 2009

Margareth Madè, nome d'arte di Margareth Tamara Maccarrone (1982 – vivente), attrice e modella italiana.

«Ecco come riesco a conciliare famiglia e lavoro»

Intervista di Salvo Barbasso, lasicilia.it, 10 agosto 2021.

  • [A 15 anni ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Milano.] Devo ringraziare mia madre per avermi sostenuta ed accompagnata dato che ero minorenne. Quella fu una sfida importante perché mi permise di fare il primo passo verso il cinema che era il mio grande sogno. Feci la modella per Dolce & Gabbana, che poi ho ritrovato qualche anno dopo al Festival di Venezia dove indossai un loro abito, fu una esperienza bellissima che ricordo con gioia, mi ha fatto capire molte cose e mi ha responsabilizzato.
  • [L’incontro con Tornatore le ha permesso il debutto al cinema. Cosa ha rappresentato Baarìa?] Era la mia prima vera occasione, quando Tornatore mi vide la prima volta rimase colpito dalla malinconia che emanavano i miei occhi, dopo il primo provino si era già creata una sorta di alchimia, ma ne feci altri perché Peppuccio è un perfezionista, voleva essere sicuro della scelta. Ricordo l’atmosfera del set, l’emozione che sentivo dentro, il rapporto eccezionale con tutto il cast, amo questo mestiere e più tempo passa più scopro le varie sfumature che lo circondano.
  • [Sulla famiglia] È la base di tutto, la forza e l’unione familiare mi danno l’energia necessaria per affrontare i momenti difficili della vita. Il mio obiettivo è quello di coniugare famiglia e lavoro, sono capace di organizzare bene le giornate, utilizzando al meglio il tempo a disposizione.
  • [Sulla Sicilia] La amo profondamente, i sapori, i profumi e i colori della mia terra sono una parte fondamentale di me. Con mio marito abbiamo acquistato un uliveto nella Val di Noto [...], trascorriamo lì gran parte delle vacanze e l’esperienza di produttori ci lega ancora di più all’essenza e alle radici dell’isola.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]