Marty Feldman

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Marty Feldman nel 1969

Martin Alan "Marty" Feldman (1933 – 1982), comico, attore, sceneggiatore, regista e attivista britannico.

Citazioni di Marty Feldman[modifica]

  • La commedia, come la sodomia, è un atto contro natura.
Comedy, like sodomy, is an unnatural act. [1]
  • Se aspirassi ad essere Robert Redford, mi raddrizzerei gli occhi e sistemerei naso e finirei come ogni altro attore pessimo, con due battute su Kojack. Ma in questo modo sono una novità.
If I aspired to be Robert Redford, I'd have my eyes straightened and my nose fixed and end up like every other lousy actor, with two lines on 'Kojack.' But this way I'm a novelty.[2]
  • Sono rigorosamente della classe operaia, allora ed ora. La differenza è che prima salivo su un autobus, andavo a lavorare in una fabbrica e tornavo di sera nel mio appartamento. Ora ho una casa più grande, e vado a lavorare in una Rolls. Ma sto ancora lavorando in una fabbrica, solo che ora si chiama Universal.
I'm strictly working class, then and now. The difference is that then I got on a bus, went to my job in a factory and returned at night to my tenement. Now I have a bigger house, and I ride to work in a Rolls. But I'm still working in a factory, only now it's called Universal.'[2]

Note[modifica]

  1. dal Times di Londra, 9 giugno 1969
  2. a b (EN) Citato da Carol Lawson nel Necrologio sul New York Times, Feldman, Film Comic, Victim of Heart Attack at 48, nytimes.com, 4 dicembre 1982.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]