Vai al contenuto

Matthew Perry

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Matthew Perry (2007)

Matthew Langford Perry (1969 – 2023), attore statunitense con cittadinanza canadese.

Intervista di Chris Heath, gqitalia.it, 8 novembre 2022.

  • Nel dizionario, alla voce dipendenza, ci dovrebbe essere una fotografia di me mentre mi guardo intorno, molto confuso.
  • [...] la dipendenza può colpire tutti perché fa sentire le persone meno sole...
  • Durante gli anni di Friends il mio peso variava tra i 60 e i 100 chili. Posso ripercorrere la traiettoria della mia dipendenza misurando quanto pesavo da una stagione all'altra: se ingrasso, è l'alcol; se sono magro, sono le pillole. Quando ho il pizzetto, sono molte pillole.
  • La realtà ha il sapore dell'abitudine.
  • Le mollo perché ho un terrore mortale di vederle arrivare a scoprire che non sono abbastanza, sono poco importante e troppo bisognoso. Temo di essere scaricato e che la cosa mi annienterà, così dovrò ricorrere ai farmaci e questo mi ucciderà. È il motivo per cui rompo con le donne meravigliose incrociate durante il mio cammino. Sai, non voglio essere drammatico quando affermo che esistono 10 donne sulla faccia del pianeta per le quali ucciderei pur di sposarle. Donne con cui sono uscito e che ho lasciato. Adesso sono andate avanti con la propria vita, sono sposate e hanno dei figli. Non devi guardare nello specchietto retrovisore perché altrimenti distruggi la macchina. Io, però, ci ho guardato e ho pensato: sono andate. Vivono tutte felici ed è fantastico, ma sono io quello che è rimasto seduto nella sala di un cinema da solo. Quando ci penso non esiste momento in cui mi senta più solo.
  • Questo è l'alcolismo. Non fa distinzioni tra il super ricco e il tizio che vive in una casa popolare. Se ne frega. Si insinua a caso in chiunque abbia quel gene.

Citazioni su Matthew Perry

[modifica]
  • Il grande non detto di "Friends" [...] è che era scritta malissimo. È che veniva salvata da quelli che facevano le facce. E, di quelli che facevano le facce, il più bravo era indubbiamente Matthew Perry. (Guia Soncini)
  • Succede una cosa, coi personaggi ben scritti: che gli attori diventano quella cosa lì. E quindi Matthew Perry, il maggior talento comico della sua generazione, è per sempre rimasto Chandler. In serie che non hanno mai lontanamente avuto il successo di Friends, né la sua precisione di scrittura. Dopo Friends, Perry è diventato il Robert De Niro dei telefilm: un talento sprecato in brutti copioni e produzioni sbagliate, il più bravo che fa le cose più brutte. (Guia Soncini)

Filmografia

[modifica]

Film

[modifica]

Serie televisive

[modifica]

Altri progetti

[modifica]