Megan Gale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Megan Gale (2015)

Megan Kate Gale (1975 – vivente), modella e attrice australiana.

Citazioni di Megan Gale[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Megan Gale: «Dopo Mad Max sogno James Bond»

Intervista di Raffaella Serini, vanityfair.it , 13 luglio 2015.

  • Credo che la mia bellezza rappresenti l'idea di equilibrio: sono una donna che lavora [in Australia è anche conduttrice tv, ndr], ma ama stare a casa con la famiglia. Crescere un bambino è il mestiere più impegnativo. Ovviamente mi curo parecchio: i brand investono sul mio aspetto, e io devo ripagarli stando attenta. Il segreto è che non ho mai fumato, e questo aiuta a stare bene, sia dentro che fuori.
  • [Sull'Italia] La prima volta che arrivai fu pauroso: lo spot Omnitel era in onda da un po' e io ero già famosa, senza saperlo. Tutti mi riconoscevano e mi parlavano: io non capivo una parola, sorridevo e basta. Sembravo scema. 
  • Sognerei un film con Quentin Tarantino, che adoro, oppure uno 007. Che dite, mi vedreste bene come Bond girl?

Megan Gale: «Nuda in Vacanze di Natale? Fui ingannata, rimasi male. Avevo una folla di fan che mi seguiva ovunque»

Intervista di Elvira Serra, corriere.it, 7 maggio 2023.

  • [«Cosa che le viene in mente se le dico Italia?»] Ho così tanti ricordi! Sono stati 7 anni intensissimi e mi spiace non averli documentati con foto e video, come avrei fatto oggi grazie ai social. [...] Era difficile andare in giro tranquilla: c'era sempre qualcuno che mi riconosceva e gridava il mio nome e una piccola folla mi si radunava intorno, 20-30 persone che volevano un autografo, una foto o semplicemente erano eccitati dall'avermi incontrata. Ricordo la coda ai Telegatti, c'è chi cercava di salire sulla mia auto. Per contro, i bambini erano super affettuosi, mi regalavano disegni, mi consideravano una di famiglia.
  • [«Grazie a Omnitel/Vodafone, di cui era testimonial, ha girato il mondo. [...] Il suo spot preferito?»] A parte il primo, da cui è partito tutto, forse quello girato a Seattle. Era pieno inverno, faceva freddissimo, c'erano 2-5° di giorno, vento e pioggia. Indossavo un top sportivo, una giacca leggera e calzoncini corti. Mi sono dovuta arrampicare su un fianco dello Space Needle e camminare sul tetto, pendente: avevo un cordino al piede nel caso cadessi. La controfigura ha fatto cose incredibili. [«Non aveva paura?»] Gli spot erano abbastanza pericolosi, ma per le scene più rischiose c'era la controfigura. Oggi non avrei lo stesso coraggio, ho due figli che dipendono da me. Ma ai tempi mi divertivo. Ho camminato tra i serpenti in Tailandia, in Sardegna mi sono spinta sull'orlo di una scogliera, sono saltata per aria a Cinecittà...
  • [Su Raffaella Carrà] [...] era una star assoluta, una leggenda. La sua bravura mi metteva in soggezione, ma parlava benissimo l'inglese e a ogni riunione [per il Festival di Sanremo 2001] si assicurava che avessi capito, fossi a mio agio, andasse tutto bene. Mi ha protetta.
  • [«Si ricorda cosa disse di lei Nino D'Angelo nel film Vacanze di Natale?»] "Comm' bella Megan Ghella". Divenne subito lo slogan del film. [«La scena della doccia, però, non le andò giù...»] Sì, mi indispose abbastanza. Avevo detto che non volevo girare scene di nudo e mi assicurarono che non sarebbe successo, e che anzi per sentirmi a mio agio potevo tenere il costume, sotto la doccia, perché tanto mi avrebbero ripreso dalle spalle in su. Invece dopo di me rifecero la scena con una controfigura completamente nuda. Mi sentii ingannata, anche perché lo scoprii alla première. Era la mia prima esperienza ed ero emozionatissima, però stranamente mi chiesero di uscire fuori dalla sala prima di quella scena perché mi aspettavano a cena. Quando poi vidi il film completo capii tutto.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]