Vai al contenuto

UFO

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Oggetto volante non identificato)
Immagine di un presunto oggetto volante non identificato a Passaic, New Jersey (1952)

Citazioni sull'oggetto volante non identificato (OVNI), noto anche con gli acronimi inglesi UFO (Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object) e UAP (Unidentified Aerial Phenomenon).

  • Alcuni dei rapporti che non siamo stati in grado di spiegare potrebbero forse esserlo ammettendo l'esistenza di velivoli di provenienza extraterrestre sotto controllo intelligente [...] Ogni volta che divento scettico, penso ad altri rapporti fatti da piloti esperti e da operatori radar, da scienziati e da altre persone che sanno cosa stanno guardando. Questi rapporti sono stati accuratamente investigati e sono ancora senza spiegazione. [...] Forse la Terra è visitata da astronavi extraterrestri. (Edward J. Ruppelt)
  • Dietro le quinte gli ufficiali di alto rango dell'USAF sono seriamente preoccupati circa gli UFO. Ma attraverso una politica ufficiale di segretezza e di discredito, molti cittadini sono portati a credere che gli UFO siano sciocchezze. Per nascondere i fatti l'USAF ha zittito il suo personale. (Roscoe Hillenkoetter)
  • E sono curioso. Chiedo come è stato. "Oh amico, è stato incredibile! Incredibile! Persone hanno fatto miglia per vederli, molti sono venuti armati!" Essere armati agli avvistamenti di UFO. Questo porta un significato completamente nuovo alla frase: "Tu non sei di queste parti, vero, ragazzo?" (Bill Hicks)
  • Finora, l'argomento dei dischi volanti è stato per lo più associato ai mitomani e agli squilibrati. Spesso, infatti, gli avvistatori ammettevano di far parte di entrambi i gruppi. (Woody Allen)
  • Gli oggetti volanti non identificati hanno chiesto di non pubblicare che sono qui, l'umanità non è ancora pronta. (Chaim Eshed)
  • I dischi volanti sono di origine extraterrestre. Né gli americani né i russi sono in grado di costruire macchine simili. Le caratteristiche dei dischi volanti sono infatti chiaramente superiori alle attuali possibilità della scienza. (Pierre Clostermann)
  • I dischi volanti sono un fenomeno a carattere reale e non visionario o fittizio. (Nathan Farragut Twining)
  • L'interesse del Congresso [degli Stati Uniti] per gli UFO o UAP che dir si voglia non è dettato dalla credenza negli alieni, ma nella preoccupazione molto concreta che dietro questi avvistamenti insoliti ci possano essere veicoli molto terrestri e molto poco americani, che qualche potenza straniera userebbe per sorvegliare le attività militari. Ma ai giornalisti in cerca di clamore e clic interessa solo parlare di omini verdi. (Paolo Attivissimo)
  • La prima obiezione è che [...] gli extraterrestri schianterebbero regolarmente le proprie astronavi sulla Terra. Ma se sono sufficientemente evoluti da avere veicoli interstellari (o interdimensionali [...]), come mai continuano a sfracellarsi? Sono incapaci di pilotare? Anzi, perché mai dovrebbero avere a bordo degli equipaggi? Già adesso noi facciamo ricognizione con i droni. La seconda obiezione è che [...] da questi ipotetici veicoli schiantati sarebbero state estratte delle tecnologie che oggi vengono usate in segreto dai potenti di turno. Ma è un'idea idiota e arrogante, perché parliamoci chiaro: il divario tecnologico fra noi e qualunque civiltà capace di viaggi interstellari è equivalente a quello fra noi e un abitante dell'antica Roma. Le speranze di poter decifrare e addirittura usare tecnologie così avanzate sono nulle. Immaginate Giulio Cesare che vede sfracellarsi un Boeing 757, e ditemi se sarebbe capace di dedurne i principi dei motori a reazione o anche solo di capire cos'è lo smartphone trovato tra i rottami. Le tecnologie elettroniche sarebbero totalmente incomprensibili per qualunque persona dell'antichità. Sarebbero indistinguibili dalla magia. (Paolo Attivissimo)
  • Non ho mai detto di aver visto gli alieni. Ho visto un oggetto volante non identificato, che c'è di stravagante? (Lie to Me)
  • Tanta gente nel pieno delle proprie facoltà ritiene di aver visto cose che non esistono, come i dischi volanti: basta la luce giusta, l'inclinazione e l'immaginazione. (Fluido mortale)
  • Un UFO non localizzato è come una donna di troppo. (UFO - Allarme rosso... attacco alla Terra!)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]