Orologio a cucù

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Orologi a cucù)
Un orologio a cucù

Citazioni sull'orologio a cucù.

  • C'era un uomo che stava morendo di un decadimento graduale e indolore, i suoi amici gli chiesero se desiderava qualcosa in particolare così che loro potessero procurarselo. Disse che per tutta la vita aveva pensato che gli sarebbe piaciuto avere un orologio a cucù, e il regalo, pensò, sarebbe stata un'occasione appropriata per acquistarne uno. Un orologio a cucù venne comprato e messo là dove l'uomo poteva sia vederlo che ascoltarlo. L'uomo disse che gli ultimi giorni della sua vita furono molto rallegrati da quell'orologio. (Samuel Butler)
  • – È successa una cosa terribile.
    – Che cosa?
    – Ho appena scoperto quello che mi ha regalato Gretchen per il nostro anniversario! Lei sa che io ho sempre adorato gli orologi a cucù, così ha chiamato la fabbrica di Innsbruck e non so come li ha convinti a costruire un orologio a cucù su ordinazione con una piccola Gretchen e un piccolo Otto che escono dalla casetta e si baciano ogni ora.
    – Wow! E tu che le he hai fatto?
    – Dei filtri per l'aspirapolvere e un braccialetto comprato per corrispondenza. (Malcolm)
  • Gli svizzeri, dopo avere inventato il cucù, si erano presi tre secoli di riposo. (Gérard de Villiers)
  • In Italia, per trent'anni e sotto i Borgia, ci furono guerre, terrore, omicidi, carneficine ma vennero fuori Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera non ci fu che amore fraterno, ma in cinquecento anni di quieto vivere e di pace che cosa ne è venuto fuori? L'orologio a cucù. (Il terzo uomo)

Altri progetti[modifica]