Partito Comunista Cinese

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Emblema del PCC (Partito Comunista Cinese)

Partito Comunista Cinese, partito politico cinese fondato nel 1921.

Citazioni sul Partito Comunista Cinese[modifica]

  • Dalla sua fondazione, il Partito Comunista Cinese ha unito e guidato il popolo della Cina nella sua straordinaria e tenace lotta, facendo molti sacrifici e trasformando la vecchia Cina, più forte e prospera, aprendo nuove prospettive al grande ringiovanimento della nazione cinese. (Xi Jinping)
  • Nel 1949 mutano tutti i problemi del Partito comunista cinese. Non si tratterà più di distruggere ma di restaurare e di edificare; non si tratterà più di conquistare ma di governare. Il suo avvento al potere è soltanto il primo passo della prodigiosa rivoluzione politica, economica, sociale e culturale che il Partito comunista intende condurre in porto; il primo passo e il più facile – dirà Mao Tse-tung. (Jacques Guillermaz)
  • Sono davvero geloso del fatto che voi siate membri del Partito Comunista. Il Partito Comunista è grandioso. Le promesse che il Partito Comunista fa non necessitano di cento anni per essere realizzate ma pochi decenni. Voglio decisamente entrare a far parte del Partito! (Jackie Chan)

Altri progetti[modifica]