Philippe Coutinho

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Philippe Coutinho

Philippe Coutinho Correia, conosciuto semplicemente come Coutinho (1992 – vivente), calciatore brasiliano.

Citazioni di Philippe Coutinho[modifica]

  • È stato importante per me andare in Spagna, il mister mi ha dato fiducia e mi ha fatto giocare, questa è sicuramente una cosa decisiva nel mio processo di crescita. Poi Stramaccioni dà fiducia a tutti, non soltanto a me. [fonte 1]

Citazioni su Philippe Coutinho[modifica]

  • A Sudafrica2010 i cronisti brasiliani mi dissero che il loro giovane migliore era proprio l'interista, molto più di Ganso.[fonte 2] (Paolo Condò[1])
  • Coutinho? Ha tantissima qualità. Ha ancora ampi margini di miglioramento, è giovane. È sicuramente lui il futuro dell'Inter. (Vincenzo Chiarenza)
  • Coutinho sul piano della qualità è il miglior giocatore dell'Inter. Io – ma non è un segreto – darei una maglia da titolare a Cou e poi gli metterei attorno gli altri 10. Noi siamo storicamente incapaci di riconoscere i valori veri. Abbiamo cercato Lucas come se fosse la grande stella e non riusciamo a capire che Coutinho ha la stoffa del fuoriclasse e che può essere paragonato solo a Neymar. Tutti gli altri giovani sono inferiori. I migliori sono Coutinho e Neymar. E Cou per l'Europa può essere una garanzia più del giocatore del Santos. Ergo...[fonte 3] (Sabatino Durante[2])
  • In Italia è difficile crescere per un diciottenne, mentre in Brasile può farlo con i giusti tempi. Penso a Coutinho che a 16 anni non sembrava inferiore a Neymar. Poi l'altro ha fatto progressi straordinari, ma ho l'impressione che arrivare così presto da noi possa aver nuociuto all'interista.[fonte 4] (Daniel Boaglio[2])
  • Philippe ha dimostrato dei grandi colpi. Già Benitez lo aveva fatto giocare subito, quindi aveva visto delle qualità importanti che poi l'anno scorso non sono potute emergere. Per questo è stato mandato in Spagna, lì è stata la svolta. Lui ha dimostrato di vedere il gioco e di avere delle giocate da fuoriclasse; fa gol e li fa fare. (Ilario Castagner)
  • [Nel febbraio 2012] Secondo me Coutinho è al livello di Neymar, solo che l'asso del Santos è più pubblicizzato. Ma il valore è assolutamente lo stesso, e se Neymar viene accostato alle grandissime d'Europa non vedo perché Coutinho non possa arrivare in un top club senza problematiche. Non mi meraviglierei se arrivassero Barça, Real... (Toni Lima)

Note[modifica]

  1. Giornalista della Gazzetta dello Sport.
  2. a b Agente FIFA.

Fonti[modifica]

  1. Citato in Cou: "Strama dà fiducia. Il derby si può vincere, io...", Fcinternews.it, 4 ottobre 2012.
  2. Citato in Condò: "Cou è meglio di Ganso. A me dissero...", Fcinternews.it, 5 ottobre 2012.
  3. Citato in Durante a FcIN: "Cou vale Neymar. Quelle cifre per Lucas e Paulinho...", Fcinternews.it, 30 agosto 2012.
  4. Citato in Boaglio ricorda: "Cou a 16 anni meglio di Neymar", Fcinternews.it, 21 febbraio 2012.

Altri progetti[modifica]