Portia de Rossi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Portia de Rossi nel 2012

Portia de Rossi, nata Amanda Lee Rogers (1973 – vivente), modella, attrice e scrittrice australiana naturalizzata statunitense.

Citazioni di Portia de Rossi[modifica]

  • I disturbi alimentari sono avvolti dal segreto e ci sono così tante cose di cui mi vergognavo molto, di cui non potrei mai parlare.
Eating disorders are shrouded in secrecy and there are so many things I felt very ashamed of that I could never talk about.[1]
  • [...] le persone si sentono a disagio con un vegano al loro tavolo, più di quanto non lo siano con una lesbica. È come se si suggerisse che ciò che qualcun altro sta facendo è cattivo o sbagliato, e li colpisce su un livello più personale.[2]
  • Sono vegana. Mi ha davvero cambiato, ha cambiato i miei occhi, tutto.[3]
  • Mi ci è voluto un po' per capire di essere gay. Probabilmente fino all'età di 18 anni. Amavo davvero gli uomini. Ci ho provato. I miei amici maschi erano molto importanti per me, e volevo davvero che mi vedessero come una pari, non come qualcuno che volevano scopare, capisci? Quindi non mi è venuto in mente di essere gay fino all'età di 18 anni, quando ho realizzato che per avere una vita felice sarei dovuta stare con qualcuna che fosse lesbica.
It took me a while to realize that I was gay. Probably until I was about 18. I really loved men. I really did. My male friends were very important to me, and I really wanted them to see me as an equal, not as somebody they wanted to shag, you know? So it just didn't really occur to me that I was gay until I was 18, when I realized that in order to have a happy life with somebody it would have to be with a lesbian.[1]

Note[modifica]

  1. a b (EN) Dall'intervista della redazione, MarieClaire.com Exclusive: Portia de Rossi on Her Shocking New Memoir, MarieClaire.com, 4 novembre 2010.
  2. Da un'intervista alla rivista VegNews; citato in Portia De Rossi: "È più difficile essere vegani che essere gay!", gaywave.it, 30 luglio 2011.
  3. In occasione delle celebrazioni per la People's Most Beautiful List, in cui è stata inserita; citato in Portia De Rossi rinata grazie alla dieta vegana, greenstyle.it, 26 aprile 2013.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]