Premio Nobel per la pace

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
La medaglia del Premio Nobel per la pace

Citazioni su Premio Nobel per la pace.

  • Barack Obama, premio Nobel per la Pace, ha dichiarato di "non escludere un attacco militare all'Iran". Il presidente israeliano Shimon Peres, premio Nobel per la Pace, ha affermato: "L'attacco all'Iran è sempre più vicino". Perché non diamo anche un bel premio Nobel per la Pace, alla memoria, al vecchio Adolf Hitler? (Massimo Fini)
  • Forse dovremmo cambiare il modo in cui viene conferito il premio Nobel per la pace. Molti vincitori hanno beneficiato del prestigio del premio, ma poi si sono rivelati tutt'altro che pacifici. Forse dovremmo dare il premio Nobel per la pace solo al termine della carriera, dopo la morte. Alla fine. Possiamo chiamarlo "premio Nobel riposa in pace". Almeno così non possono farci sorprese, non possono fare del male a nessuno. A meno che qualcuno non inciampi sulla loro tomba. (Trevor Noah)
  • I Nobel vanno assegnati agli scienziati, ai medici. In un mondo come il nostro, dove ci sono guerre da tutte le parti, assegnare il Nobel per la Pace è una presa in giro. Una burla. Noi usciremo dalla preistoria dell'umanità soltanto quando non ci saranno più armi ed eserciti. (José Mujica)

Altri progetti[modifica]