Ranma Saotome

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ranma Saotome

Universo Ranma ½
Nome originale

早乙女 乱馬
Saotome Ranma

Autore Rumiko Takahashi
1ª apparizione in Episodio 1
Voce originale
  • Kappei Yamaguchi ragazzo
  • Megumi Hayashibara ragazza
Voce italiana

Ranma Saotome, personaggio di Ranma ½.

Citazioni di Ranma Saotome[modifica]

Nell'anime[modifica]

  • AH...! Le donne sono tutte rompiscatole, capricciose ed egoiste... trattale con gentilezza e fanno le superbe! Sono subdole e impertinenti, non si capisce mai quello che pensino veramente e per questo... sono così adorabili che viene voglia di proteggerle, si le donne sono meravigliose.
  • Io non credo né alle carte né a tutto il resto. Ognuno si costruisce il futuro con le proprie forze. Siamo noi a scrivere il nostro destino.
  • [di Akane Tendo] Non hai sex-appeal, violenta, infantile, isterica, immatura, lunatica, stupida, maschiaccio, viziata, bastian contrario, demente, scema, deficiente e guarda che non sei affatto carina!

Citazioni su Ranma Saotome[modifica]

  • A proposito di Ranma ½, era da molto che pensavo di dar vita ad una serie con un ermafrodito come protagonista, e dato che la maggior parte dei miei precedenti lavori aveva come personaggio principale una donna, questa volta ho optato per un uomo. Avevo però un certo timore nel rappresentare un maschio al cento per cento, quindi decisi per un essere metà uomo e metà donna. (Rumiko Takahashi)

Altri progetti[modifica]