Vai al contenuto

Renato Portaluppi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Renato Portaluppi (2007)

Renato Portaluppi, noto in Brasile come Renato Gaúcho (1962 – vivente), allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano.

Citazioni di Renato Portaluppi

[modifica]
  • Sono stato un giocatore migliore di CR7, non ho dubbi. Mi piacerebbe vederlo giocare nelle squadre dove ho giocato io, senza essere pagato per tre-quattro mesi di fila come è capitato a me e poi fare le stesse cose che ho fatto io.[fonte 1]

Citazioni su Renato Portaluppi

[modifica]
  • A' Renato, ridacce Cochi.[1] (striscione)
  • A volte non era molto lucido, ma non voglio infierire. Ho giocato 16 anni alla Roma, credo sia stato l'unico calciatore che ho visto, nella mia carriera giallorossa, arrivare ubriaco all'allenamento mattutino. In queste occasioni Liedholm lo faceva prendere e portare al riparo da occhi indiscreti. (Giuseppe Giannini)

Note

[modifica]
  1. Striscione ironico della tifoseria romanista rivolto al proprio calciatore Portaluppi, spesso deludente in campo; il riferimento è al duo comico Cochi e Renato.

Fonti

[modifica]
  1. Da un'intervista a ESPN; citato in Giorgio Billone, Cristiano Ronaldo, senti Portaluppi: "Sono stato più completo di lui", sportface.it, 9 dicembre 2017.

Altri progetti

[modifica]