Vai al contenuto

Riccardo Schicchi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Riccardo Schicchi, all'anagrafe Riccardo Nicolò Schicchi (1953 – 2012), regista, fotografo e imprenditore italiano.

Citazioni su Riccardo Schicchi

[modifica]
  • Lui ci teneva all'estetica, a storie intriganti in cui l'atto sessuale era solo la conclusione. Ed era contrario alla violenza: ha smesso di fare il regista quando vide la scena di Rocco Siffredi che metteva la testa di un'attrice nel Wc e tirava lo sciacquone. (Éva Henger)
  • Non volevamo che si sapesse, per cui tenemmo tutto lontano dalle luci dei riflettori, ma fino al 1989 siamo stati insieme. Lui non voleva avere dei figli, mi diceva che i nostri eventuali 'cicciolini' sarebbero stati gelosi, visto il lavoro che facevamo. Poi gli dissi di essermi innamorata del mio ex marito e che avrei fatto dei figli con lui. Riccardo la prese malissimo ed una volta ci pedinò fino al nostro albergo in Ungheria. Ma ci siamo amati e divertiti tanto. Ci piacevano le stesse cose, la natura ad esempio, dove adorava fotografarmi. (Ilona Staller)
  • Riccardo era folle, infantile. [...] Era un eterno sognatore, voleva vivere in un mondo tutto farfalle, gioia, amore. E la sua era una lotta per la libertà e contro l'ipocrisia. Era un visionario che è riuscito a portare Cicciolina in Parlamento e Moana Pozzi su tutte le televisioni. Grazie a lui la morale è cambiata. (Éva Henger)

Filmografia

[modifica]

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]