Rui Barros
Aspetto
Rui Gil Soares de Barros (1965 – vivente), allenatore di calcio ed ex calciatore portoghese.
Citazioni di Rui Barros
[modifica]- Avevo appena firmato il contratto con la Juventus. Tutto era sistemato. Il presidente Boniperti mi disse che nel club c'erano delle regole e una disciplina ben precise: io non parlavo molto bene italiano e faticavo a capire. [...] Lui me lo spiegò meglio, facendo il gesto della forbice sui capelli: dietro la porta c'era già un barbiere per me, prima della presentazione alla stampa. Ne approfittai e alla fine grazie alla Juve ero anche più bello di prima...[fonte 1]
- Diffido sempre da chi parla di appagamento, quando sei in campo vuoi sempre vincere.[fonte 2]
- [Su Sérgio Conceição] [...] un allenatore molto italiano nell'applicazione della tattica. A lui piace sempre vincere, è grintoso, oltre ad esser un grande studioso e questo a mio giudizio non può che esser sinonimo di intelligenza.[fonte 2]
Citazioni su Rui Barros
[modifica]- Restituitele Barros, Biancaneve è disperata.[1] (striscione)
Note
[modifica]- ↑ Striscione ironico della tifoseria fiorentina rivolto al calciatore juventino Barros, alto solo un metro e sessanta, in occasione della gara Fiorentina-Juventus del campionato 1989-1990; il riferimento è alla fiaba Biancaneve e i sette nani.
Fonti
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Paolo Tomaselli, Porto, Rui Barros: «Io, Boniperti e il barbiere: Juventus ti batto», corriere.it, 19 febbraio 2017.
- ↑ a b Dall'intervista di Mirko Di Natale, Rui Barros: "Juve farà come il mio Porto, ma non c'è un fuoriclasse come Baggio. Chiesa quasi portoghese, su Pogba e Di Maria...", tuttojuve.com, 10 giugno 2022.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Rui Barros
- Commons contiene immagini o altri file su Rui Barros