Salvatore Cascio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Salvatore Cascio

Salvatore Cascio (1979 – vivente), attore italiano.

Citazioni di Salvatore Cascio[modifica]

  • Con gli anni che passano è più raro essere riconosciuti per strada. Qualcuno effettivamente ancora c'è che mi riconosce ed è sempre un'emozione. Da piccolo invece ammetto che ero molto timido e tutte quelle attenzioni un po' mi intimorivano, ma ero pur sempre un bambino di 8/9 anni.[1]
  • Oltre a Nuovo Cinema Paradiso ho buoni ricordi di Jackpot del 1992 diretto da Mario Orsini, film che purtroppo non ha ottenuto un buon successo al botteghino forse anche per via della difficile tematica, lungometraggio che mi ha permesso però di conoscere una persona fantastica, ovvero Adriano Celentano. È stato veramente bello conoscerlo sul set, così come la moglie Claudia Mori.[1]

Da Totò Cascio, da "Nuovo Cinema Paradiso" ai giorni nostri

Intervista di Francesca Capizzi, Lavocedinewyork.com, 30 marzo 2015.

  • [Sulle riprese di Nuovo Cinema Paradiso] Inizialmente fu un disastro, era estate, la scuola era finita e io volevo andare a giocare con i miei amici, per me stare lì era una sofferenza. Un giorno feci arrabbiare di brutto Tornatore, perché gli feci ripetere una scena ventimila volte. Lui per spronarmi mi disse: "A Roma sono tutti scontenti di te". Per Roma, lui intendeva la casa di produzione. Lì capii che non era un gioco e di colpo diventai un piccolo uomo.
  • [Sul cast di Nuovo Cinema Paradiso] Ero un bambino e come tutti i bambini anch'io volevo sentirmi importante. Tra una pausa e l'altra arrivavano i giochini, le merendine, insomma ero super coccolato da un cast favoloso e indimenticabile. Tutti mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno insegnato tanto.
  • All'epoca, dopo aver girato tanti altri film, decisi di fermarmi e di pensare alla mia amata Sicilia, per costruire, per creare un futuro, per investire. Oggi sono pronto e maturo per ricominciare.

Note[modifica]

  1. a b Dall'intervista di Luigi Tenzi, Intervista a Totò Cascio, l'indimenticato Salvatore di Nuovo Cinema Paradiso, Malatidicinema.it, 22 settembre 2017.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]