Serie B
Aspetto
Citazioni sulla Serie B, secondo livello del campionato italiano di calcio.
- È un campionato di qualità, in cui bisogna correre tanto: in A fanno la differenza le giocate dei singoli, qui conta più l'organizzazione. (Nicolò Fagioli)
- È un campionato sui generis, è proprio uno sport diverso. Le squadre forti ci sono, ovviamente, ma i valori sono meno marcati rispetto alla serie A e hai la possibilità di giocartela su ogni campo. Sotto il profilo mentale le partite sono più pesanti, le trasferte sembrano sempre più lunghe. (Mattia Bani)
- La Serie B è una maratona molto, ma molto equilibrata. Vive di ondate. Tutte le squadre hanno periodi positivi nei quali, magari, riescono a fare qualche vittoria di seguito, volgendo la classifica a proprio favore. Però, è un campionato lunghissimo. Bisogna essere bravi a cavalcare i momenti positivi, gestendo le difficoltà. Gli infortuni, gli stati di forma possono fare la differenza. La Serie B è sempre un campionato molto bello. Nessuna partita è scontata. (Marco Negri)
- La serie B si basa sul concetto di banana | di piede, | la squadra retrocede | e il mister silurato si ritira e fa una fine tipo Agroppi. (Elio e le Storie Tese)
- [Nel 2012, «formula del campionato di B: da rivedere o va bene così?»] No, bisogna ridurre le squadre. 22 sono troppe, bisogna scendere progressivamente, cosa che deve fare anche la serie A. Poi una volta ridotte a 16 in serie A e a 18 in B si potrà anche pensare a cambiare la formula di promozioni. Non si può pensare a un numero così eccessivo di squadre in A e in B e sono infatti in molte a non riuscire a sopravvivere per problemi economici. (Mario Mattioli)