Simone Mago

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Simone Mago, rilievo sulla Basilica di San Saturnino a Tolosa

Simone Mago, personaggio biblico.

Citazioni di Simone Mago[modifica]

  • [Offrendo del denaro agli apostoli] Date anche a me questo potere perché a chiunque io imponga le mani, egli riceva lo Spirito Santo. (Atti degli Apostoli)

Citazioni su Simone Mago[modifica]

  • V'era da tempo in città un tale di nome Simone, dedito alla magìa, il quale mandava in visibilio la popolazione di Samaria, spacciandosi per un gran personaggio. A lui aderivano tutti, piccoli e grandi, esclamando: "Questi è la potenza di Dio, quella che è chiamata Grande". Gli davano ascolto, perché per molto tempo li aveva fatti strabiliare con le sue magie. Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che recava la buona novella del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare. Anche Simone credette, fu battezzato e non si staccava più da Filippo. Era fuori di sé nel vedere i segni e i grandi prodigi che avvenivano. (Atti degli Apostoli)
  • Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai osato pensare di acquistare con denaro il dono di Dio. Non v'è parte né sorte alcuna per te in questa cosa, perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio. Pentiti dunque di questa tua iniquità e prega il Signore che ti sia perdonato questo pensiero. Ti vedo infatti chiuso in fiele amaro e in lacci d'iniquità. (Pietro, Atti degli Apostoli)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]