Sport individuale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un'immagine di una partita di tennis, disciplina individuale.

Citazioni sullo sport individuale.

  • È una cosa bella poter contare su altre persone, ma il fatto che ciò che raggiungi è merito tuo e anche ovviamente dello staff che ti sta intorno, mi fa stare meglio. Non mi sento sola perché ci sono i compagni di allenamento, il coach [...]. È una sorta di lavoro "d'insieme" anche se non sembra, visto che quello che appare alla fine è l'atleta. Nel momento della gara sai che devi contare solo sulle tue forze, ma mi piace questa sensazione. (Ambra Sabatini)
  • Gli sport di squadra spesso addossano la responsabilità a qualcun altro, mentre in quelli individuali è più difficile nascondersi dietro colpe altrui. (Dick Pound)
  • Ho sempre preferito gli sport individuali a quelli di squadra. Semplicemente, mi piace cavarmela da solo, mi piace affrontare determinate sfide senza dover contare sugli altri. Mi capita di aver bisogno di momenti di solitudine, quindi, sicuramente, anche questa mia attitudine mi ha spinto a scegliere uno sport individuale. (Tommaso Marini)
  • Il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. (Alessandro Del Piero)
  • Non è che tutti debbano essere amici di tutti: negli sport individuali, anzi, le amicizie non esistono. (Lisa Vittozzi)
  • Non vado d'accordo con l'idea che un mio errore possa finire per danneggiare altri, o tutta una squadra. Io penso che se sbaglio, devo pagare da sola. (Irma Testa)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]