Steve Bannon

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Steve Bannon (2017)

Stephen Kevin Bannon (1953 – vivente), manager e politologo statunitense.

Citazioni su Steve Bannon[modifica]

  • Ho parlato a lungo con Steve Bannon, e mi ha fatto capire che l'obiettivo del suo movimento in Europa è resuscitare il fascismo, sotto mentite spoglie. (Michael Moore)
  • Mi ha detto: "Non capisco come voi liberal siate riusciti a farvi fregare da noi la rivoluzione populista. Doveva essere il vostro pane, ma per fortuna nessuno nel Partito democratico lo ha capito. Voi liberal — ha aggiunto — perdete sempre perché fate le battaglie a cuscinate, mentre noi puntiamo alla ferita mortale alla testa". (Michael Moore)
  • Steve Bannon è un uomo che conosce ben ogni angolo, anche i più nascosti, della vita del presidente. È lui l'eminenza grigia che si cela dietro la folgorante ascesa politica del miliardario dal ciuffo giallastro. Bannon per primo ha capito che occorreva giocare sulle frustrazioni e sulle paure del ceto medio, fiaccato dai rapidi cambiamenti sociali, economici e tecnologici. È stato Bannon a inventare slogan di successo come «America first» e «Make America great again». L'America che ha in mente è popolata di maschi bianchi, minacciati dai neri, dagli ispanici, dai musulmani, dai gay e, neanche a dirlo, dalle donne. (Lilli Gruber)

Altri progetti[modifica]