Sue Barker

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Sue Barker nel 2008

Sue Barker (1956 – vivente), ex-tennista e telecronista sportiva britannica.

Citazioni di Sue Barker[modifica]

  • Penso davvero che sia il più grande giocatore di tutti i tempi, anche se Rod Laver non è poi così lontano. Penso però che il tennis nel frattempo è progredito, ci sono molte più persone che giocano ed è più difficile restare al top in questo gioco. Se guardi a tutti i suoi record, le 21 semifinali consecutive[1] nei tornei del Grande Slam, le sette finali consecutive a Wimbledon – Federer è stato semplicemente dominante. Ma è anche il modo in cui gioca, la finezza, il suo genio artistico, è davvero bello. Il suo repertorio è da tennis totale e lui è un giocatore brillante.
I do think he is the greatest player of all time, but it's a close run thing with Rod Laver. I think though tennis has moved on, there are more people playing now and it is tougher to be at the top of the game. If you look at all his records, 21 consecutive Grand Slam semi-finals, seven consecutive Wimbledon finals – he has just been so dominant. It's also the manner in which he plays the game, the finesse, the artistry, it is just beautiful. His whole game is total tennis and he is a brilliant player.[2]

Note[modifica]

  1. Federer detiene il record di 23 semifinali consecutive giocate nei tornei del Grande Slam, precisamente da Wimbledon 2004 agli Australian Open 2010. In 14 di queste occasioni Roger vinse poi il torneo mentre in altre 6 occasioni ha perso solo in finale.
  2. (EN) Citato in Is Roger Federer the greatest?, BBC.co.uk, 5 luglio 2009.

Altri progetti[modifica]