Vai al contenuto

Tanit Phoenix

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tanit Phoenix nel 2011

Tanit Phoenix (1980 – vivente), modella e attrice sudafricana.

Intervista a Tanit Phoenix

IAndrea Bedeschi, everyeye.it, 2 febbraio 2011.

  • È facile per una donna risultare sexy, ma essere sexy e tosta è un altro paio di maniche. Sono cresciuta con molti maschi nella mia famiglia e così da piccola ho avuto la mia bella dose di risse (risate, ndr), dovevo prendermi cura di me stessa. È il miglior allenamento che si possa fare in previsione di lavorare con degli "uomini rudi". In futuro, quando dovrò interpretare nuovi character, mi piacerebbe anche esplorare gli aspetti più dark e disturbati di essere una "badass".
  • [Sul Sudafrica, suo Paese natale] Il mondo ci conosce soprattutto per le nostre vicende politiche. Siamo passati attraverso l'apartheid e un sacco di nazioni ci hanno voltato le spalle fino all'arrivo di Mandela. [...] I film che provenivano dal Sudafrica erano principalmente incentrati su questioni legate alla politica, al razzismo, ma ora sono davvero sorpresa di come i cineasti sudafricani stiano uscendo dall'anonimato. Abbiamo sempre visto film francesi, tedeschi, italiani e adesso anche il Sudafrica è pronto a salire a bordo di questo vagone.
  • [In riferimento alle sequenze frenetiche e alle corse automobilistiche del suo personaggio nel film Death Race 2] Sono allenata nell'arte del Muhai Thai, quindi sono davvero io a prendere a calci e pugni le persone in quelle scene in cui il mio personaggio elargisce botte ai detenuti. Inoltre, mio padre era un corridore automobilistico, quindi sono abituata a guidare macchine molto veloci.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]