Tigre siberiana
Aspetto
(Reindirizzamento da Tigre dell'Amur)
Citazioni sulla tigre siberiana o dell'Amur.
- La tigre siberiana, il predatore terrestre odierno più grande col peso di un terzo di tonnellata (300 chili), non è niente in confronto ai dinosauri carnivori più grandi, che potevano raggiungere da cinque fino a forse venti tonnellate — la grandezza degli elefanti e anche di più. (Gregory Scott Paul)
- Per tacitare la propria coscienza, a un certo punto gli uomini cominciarono a prodigarsi per salvare dall'estinzione i pochi esemplari rimasti di specie che loro stessi avevano messo in pericolo. Successe per esempio con il panda gigante [...]. E successe alla tigre siberiana. Ma che cos'altro erano, i panda e le tigri, se non autentici morti viventi, visto che non si provvedeva al ripristino e alla tutela dei loro habitat naturali? (Mario Tozzi)
- Se sei l'ultimo tartarugo della tua specie sei più protetto di quasi tutti gli uomini, se sei un cinghiale o una nutria puoi essere sterminato. Eppure l'agonia di un cinghiale non è diversa da quella di una tigre siberiana. (Luigi Lombardi Vallauri)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce sulla tigre siberiana
- Wikispecies contiene informazioni sulla tigre siberiana
- Commons contiene immagini o altri file sulla tigre siberiana